Civitanovese, otto reti al Potenza Picena

28.08.2014 21:15 di  Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: fc civitanovese
Civitanovese, otto reti al Potenza Picena

Buon allenamento per i rossoblu civitanovesi , che nel test match pomeridiano con la formazione locale di mister Beruschi, rivierasco doc, ottengono buoni spunti sui quali lavorare in vista della prima ufficiale al Polisportivo di domenica prossima alle ore 18:00.

Assenti  Amodeo e Margarita, rispettivamente per un virus intestinale il primo, per un piccolo risentimento muscolare al flessore il secondo, le polveri del reparto avanzato non sembravano di certo bagnate, vista l’entità del risultato ed il buono stato di forma evidenziato da  alcuni elementi. Ferma restando la differenza tra le categorie che le due compagini andranno ad affrontare (il Potenza Picena milita nel girone “B” di Promozione), si è trattato di una bella prova, giocata da entrambe con buoni ritmi ed intensità. La prima frazione si chiudeva, infatti, su un rotondo 0-4 in favore dei ragazzi di mister Mecomonaco, con Degano che dopo pochi minuti lasciava partire una rasoiata chirurgica per l’1-0, ripetendosi con eleganza al 32’ per la terza marcatura.

Nel mezzo il raddoppio veniva firmato al 27’ da Storani, che, estremamente cinico, al debutto stagionale, timbrava il cartellino depositando in fondo al sacco uno sporco tiro-cross di Ficola, mentre il temporaneo 4-0 era griffato da Cibocchi direttamente da calcio franco. Nella seconda frazione pesante turn-over per la Civitanovese, che lasciava in campo i soli Agresta e Mengali, sostituendoli comunque poco dopo, e variando tutti gli effettivi, alla costante ricerca del miglior assetto e della verifica di tutte le soluzioni di gioco possibili: il parziale restava però identico. Altre quattro reti, tutte d’autore: al 13’st Della Penna realizzava da posizione decentrata, poco dopo a salire in cattedra era il neo-entrato Forgione. Al 25’ con un delizioso pallonetto beffava il baby Mosconi, mentre, a distanza di 3’, finalizzava di testa un’ottima manovra iniziata da Ferrini, il quale trovava la gloria personale al 31’ siglando l’8-0 finale con un sinistro in controbalzo su azione di corner. Degna conclusione al bel pomeriggio di sport vissuto allo “Scarfiotti” la gustosa merenda offerta dal Potenza Picena a tutti i presenti al termine della gara: per ciò si è visto oggi, due undici in grado di ben figurare nei rispettivi campionati.

POTENZA PICENA – FC CIVITANOVESE 1919: 0-8

 

POTENZA PICENA: Vigliotta (1’ st Mosconi), Sbrollini (15’ st Campitelli), Quattrini, Sulce, Amaolo, Atitallah, Fabrizi (1’st Girotti), Mercanti, (1’st Rosati), Rrudho (1’st Bartomioli), Tomassini (1’st Riganelli), Morgese (1’st Monaco). (A disposizione Marzola). Allenatore: Giuseppe Beruschi.

FC CIVITANOVESE 1919: Agresta, Ficola, Mioni, Bensaja, Gialloreto, Cibocchi, Ruzzier, Massaccesi, Mengali, Degano, Storani. (Subentrati nella ripresa Macellari, Sako, Biagini, Cossu, Terlino, Della Penna, Ferrini, Vignieri, Poli, Santagata, Forgione). Allenatore: Antonio Mecomonaco.

RETI: 6’ e 32’ Degano, 27’ Storani , 45’ Cibocchi, 13’st Della Penna, 25’st e 28’ st Forgione, 31’ st Ferrini.

NOTE: corner 3-10; recupero 1+ 0.