Civitanovese, poker al Montergranaro

21.08.2014 22:00 di  Maria Lopez   vedi letture
Fonte: fc civitanovese
Civitanovese, poker al Montergranaro

Prima uscita della Civitanovese davanti al proprio pubblico, accorso in buona quantità al Polisportivo “La Croce” di Montegranaro per vedere finalmente all’opera i ragazzi di mister Mecomonaco sul proprio territorio. E’ però timido l’avvio rossoblu: nonostante il pregevole colpo di testa di Amodeo all’8’,con Chiodini che volava a deviare in angolo, era la Folgore Falerone Montegranaro a passare momentaneamente in vantaggio. Una punizione di Donzelli (ex Castelfidardo, prossimo avversario di Coppa nel turno a porte chiuse di domenica) dai 20 metri, da posizione piuttosto centrale, infilava infatti il giovane Bucati per l’1-0. L’equilibrio veniva prontamente ristabilito, però, al 28’ quando lo stesso Amodeo, ben appostato nel cuore dell’area di rigore, bucava dalla destra Chiodini, allungatosi per ribattere la pregevole conclusione precedente di Margarita. Era il segnale che suonava la carica per la truppa rossoblu, che appena due giri di lancette più tardi rischiava di passare in vantaggio con Degano, il cui diagonale usciva di poco. Il sorpasso era solo rimandato ed avveniva infatti al 7’ della ripresa, con Forgione che depositava in fondo al sacco un ghiotto assist dell’ex Piacenza, scattato sul filo del fuorigioco. Massiccio il turn over dei due tecnici nella seconda frazione, con un totale ricambio di uomini e moduli, al fine di testare il polso a tutti gli effettivi in vista degli impegni ufficiali ormai alle porte. La terza marcatura era ancora opera di uno straripante Amodeo: al 23’ del secondo tempo la sua mirabile conclusione disegnava un arcobaleno perfetto alle spalle di Chiodini, così come convincentemente positivo era l’ingresso in campo di Ruzzier, autore di un’ottima prestazione personale. Allo stesso modo, strappava più di un applauso la quarta rete, ad opera del subentrato Mengali, con una girata al volo, che fissava il risultato su un rotondo, consistente, 4-1 che lascia ben sperare nell’attesa dei futuri impegni.

FOLGORE FALERONE MONTEGRANARO-CIVITANOVESE 1-4

FOLGORE FALERONE MONTEGRANARO (4-2-3-1): Chiodini, Cento, Gentile, Trillini, Marzan, Lapi, Pelliccetti, Boateng, Donzelli, Gasparini, Muca. All.:Bolzan.

(Subentrati Ferretti, Bitti, Mudimbi, Tediane, Mandolini, Mongiello, Ciko, Biondi).

CIVITANOVESE (4-4-2): Buiatti, Ficola, Mioni, Bensaja, Biagini, Zeetti (Cossu), Forgione, Della Penna, Amodeo, Degano, Margarita. All.: Mecomonaco.

(Subentrati Agresta, Quarto, Sako, Cossu, Cibocchi, Ferrini, Vignieri, Ruzzier, Santagata, Mengali).

RETI: 18’ Donzelli (F), 28’ e 23’ st Amodeo (C), 7’ st Forgione, 39’st Mengali (C)

NOTE: tempi da 45’; ammoniti Zeetti e Bensaja(C), Lapi e Marzan (F); recupero 0+2 ; corner 5-5.     .