Civitanovese, Rubino: "Dopo tre pareggi serve vincere per dare nuovi stimoli..."

21.10.2016 16:30 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: us civitanovese
Civitanovese, Rubino: "Dopo tre pareggi serve vincere per dare nuovi stimoli..."

Derby importante per la Civitanovese, quello che domenica al Tubaldi di Recanati vedrà i rossoblu opposti alla compagine di casa. Una sfida che vedrà tra i protagonisti, quasi sicuramente, Angelo Rubino uno degli elementi preziosi della squadra di mister Bruno Caneo.

“Domenica è una partita per noi fondamentale, dopo tre pareggi consecutivi dobbiamo dare una svolta a questa stagione e trovare una vittoria. Sarà una gara tosta, nella quale troviamo una squadra che arriverà agguerrita dopo la sconfitta di sette giorni prima. – spiega il tornante ex Bisceglie – Loro sicuramente cercheranno di buttare tutta la grinta possibile in campo, noi dovremmo metterne ancora di più buttando il cuore oltre l’ostacolo per 90’dando il massimo”.

Una realtà quella della Civitanovese che domenica dovrà fare a meno di Enow e Gregora in difesa. Il primo fuori per infortunio, il secondo rientrato in Slovacchia per un permesso familiare e che lo vedrà tornare a Civitanova solo lunedì.  “Abbiamo tante alternative e sapranno essere all’altezza, noi arriviamo da tre pareggi differenti tra loro. Matelica e Monticelli potevano essere due vittorie, la Vis Pesaro invece ha saputo tenere il campo e crearci tanti problemi, questo 1-1 resta a distanza di giorni il più giusto fra i risultati”. In caso di vittoria, domenica, la Civitanovese resterebbe ancora attaccata al treno di testa, arrivando ad un primo snodo stagionale con l’umore sicuramente alto. “Domenica sarà sicuramente una gara dove alla fine o la va o la spacca, difficilmente una delle due squadre uscirà dal terreno di gioco con un punto, – conclude il proprio intervento Rubino – dopo tre pareggi l’importante sarà vincere per dare nuovi stimoli a questa stagione”.