Clodiense, tre reti in casa dell'Arzignanochiampo

Fonte: stefano testoni
Clodiense, tre reti in casa dell'Arzignanochiampo

Finisce come all'andata la sfida tra ArzignanoChiampo e Clodiense, un 3 a 1 però a parti invertite coi veneziani che rivendicano lo sgarbo casalingo e allungano in quinta posizione a più quattro proprio sui giallocelesti. Termina così dopo dieci partite la striscia di risultati utili dei vicentini, ben imbavagliati nel primo tempo dagli ospiti che sfruttano tra la fine del primo tempo e il 15' della ripresa tre palle regalo per chiudere i conti. Giallocelesti pimpanti negli ultimi venti minuti con Carlotto che riapre le danze e qualche palla gol di troppo sprecata con Trinchieri vicino a riaprire un match che porta i tre punti in laguna. Ora pensieri alla dura settimana di lavoro prima di viaggiare verso Padova per la sfida di domenica alla capolista sul campo amico dell'Euganeo, sfida che in pochi avrebbero immaginato lo scorso anno e che i giallocelesti giocheranno nel migliore dei modi per ritrovare la via del sorriso coi punti in tasca.
La cronaca del match
Inizia bene l'ArzignanoChiampo con Carlotto che mette in mezzo una palla che Trinchieri allunga per Battistelli che però manca l'aggancio. Al 5' il primo tiro ospite con Piaggio smorzato dalla difesa di casa, tutto facile per Dall'Amico. Al 14' prima ghiotta occasione per gli uomini di Beggio, Battistelli crossa per Trinchieri che stacca di testa mandando alto. Al 22' Mazzetto sfrutta un errore in disimpegno di Pregnolato, palla per Mastroianni che da buona posizione spreca mandando a lato. Al 27' azione convulsa in area vicentina, batti e ribatti e palla che esce al limite dove Santi calcia a botta sicura, Dall'Amico si tuffa nei tempi giusti ed evita il gol deviando in angolo. Al 33' applausi perf Draghetti che insiste palla al piede, si decentra e fa partire un diagonale che Tiozzo devia in corner. Il tempo scorre veloce fino al 43', minuto del vantaggio veneziano con capitan Berto Boscolo su servizio di tacco di Santi che elude la mischia in area sugli sviluppi di una punizione per servire una palla da spingere in rete al difensore lagunare. Prima del riposo Mazzetto spara da fuori, Dall'Amico evita il bis.
La ripresa inizia con gli ospiti subito pericolosi in avvio con Siega che si gira e tira, Vanzo ci mette il piede e addolcisce il tiro preda sicura di Dall'Amico. Dall'altra parte risponde presente Beccaro con un cross che Tiozzo smanaccia non senza difficoltà fuori area. Al 7' grande occasione per Carlotto che dal limite finita il sinistro e calcia di destro di poco alto sopra la traversa. Gol sbagliato e gol subito con capitan Boscolo che sigla la doppietta personale perforando Dall'Amico in uscita sugli sviluppi di un cross in area con tanto di mischia dove la difesa ha sofferto. 2 a 0 che dura pochi minuti perchè il neo entrato Davide Boscolo si inventa un tiro imprendibile su una punizione di seconda con palla sotto al sette e 3 a 0 lagunare che chiude la sfida. Mister Beggio sprona i suoi a provarci e al 23' Carlotto riapre la sfida su punizione con Davie Boscolo che si becca due gialli in meno di un minuto per un fallo e per essere uscito anzi tempo dalla barriera. L'ArzignanoChiampo ha il dovere di crederci e alza il baricentro schiacciando nella propria metà campo la Clodiense che con l'uomo in meno arranca ma non molla. Al 26' altra punizione di Carlotto, palla che scorre verso il secondo palo dove Simonato in spaccata sfiora l'aggancio e il bis dei suoi. Al 28' corner del numero sette vicentino con colpo di testa doi Trinchieri che strattonato alza sopra l'asta. L'ultimo vero brivido al 36' con Urbani che si smarca dentro l'area e calcia tutto solo, destro strozzato rasoterra e palo sfiorato. 


ARZIGNANOCHIAMPO-CLODIENSE 1-3

ARZIGNANOCHIAMPO: Dall'Amico, Vignaga, Vanzo, Simonato, Pregnolato, Beccaro, Carlotto, Azzolini (1' st Bolcato), Trinchieri, Battistelli (12' st Urbani), Draghetti (22' st Marchesini). All. Beggio.
CLODIENSE: L. Tiozzo, Pitteri, F. Tiozzo, Boscolo, Moretto, Piaggio, Mazzetto, Pelizzer, Santi (45' st Carlucci), Siega, Mastroianni (pt 35' D. Boscolo). All. Pagan.
ARBITRO: Pelagatti di Livorno.
RETI: pt 43' B. Boscolo (C). St 10' B. Boscolo (C), 15' D. Boscolo (C), 24' Carlotto (AC)
NOTE: espulso per doppia ammonizione D. Boscolo (C). Ammonito Siega (C). Recuperi 1', 3'. Angoli 7 (AC), 6 (C).