Colpo esterno della Frattese contro il Due Torri

23.10.2016 20:30 di Vincenzo Piscopo   vedi letture
Colpo esterno della Frattese contro il Due Torri

Primo successo esterno per la Frattese. In Sicilia, la squadra di Liquidato offre una prestazione convincente e con un gol per tempo guadagna i primi tre punti stagionali lontano dallo Ianniello. Una vittoria meritata, che mancava ormai dal lontano 18 settembre, e che fa ben sperare per i prossimi impegni. Già mercoledì si tornerà in campo in Coppa al “Lamberti” contro la Cavese, mentre domenica allo Ianniello andrà in scena Frattese – Gela, nona giornata di campionato.
Il primo tempo è equilibrato, con la Frattese che prova ad accelerare e con il Due Torri bravo a chiudersi per poi ripartire. Raffaele Vacca è tra i più attivi e al 38’ approfitta dell’assist di Della Monica dalla sinistra e beffa Drammeh. Il portiere gambiano, non esente da colpe sul gol, si riscatta nel secondo tempo su una serie di conclusioni di Fabio Longo, prima di capitolare proprio sul colpo di testa del bomber nerostellato, servito dall’ottimo Franco Da Dalt. Alla mezz’ora la Frattese potrebbe chiudere definitivamente l’incontro dagli undici metri per atterramento di Longo, ma il portiere di casa è super ad intercettare il penalty dello stesso Longo diretto all’angolino basso. Poco male per la Frattese, che torna a casa con tre punti e un carico di ottimi propositi.

Due Torri-Frattese 0-2

Due Torri: Drammeh, Cassaro, Mosca, Aprile, Pellegrino (18' st D'Amico), Matinella, Scaffidi (18' st Messina), Puntoriere, Palmeri, Giacobbe, Calabrese (30' pt Scolaro). A disp.: Ingrassia, Stassi, Bellamacina, Bucca, Segreto, Galati. All.: Venuto.

Frattese: Mascolo, Tommasini, Della Monica (34' st Acampora), Ausiello, Riccio, Varchetta, Ammaturo, Vacca (20' st Costanzo), Longo, Angelillo (28' st Calvanese), Da Dalt. A disp.: Rinaldi, Ragosta, Ficarrotta, Farriciello, Palumbo, Natale. All.: Liquidato.

Arbitro: Centi di Viterbo.

Marcatori: 38' pt Vacca, 8' st Longo.

Note: Al 30’ st Drammeh para un calcio di rigore a Longo. Al 49’ st Espulso Messina. Ammoniti Puntoriere, Vacca, Pellegrino, Cassaro, Aprile, Matinella, Angelillo. Recupero 0’ e 5’. Spettatori 200 circa.