Coppa Italia di Serie D - All'Union Ripa La Fenadora il derby col Belluno

Coppa Italia di Serie D - All'Union Ripa La Fenadora il derby col Belluno

Davanti ad una buona cornice di pubblico il quarto derby della storia ha regalato molte emozioni alle tifoserie di ambo le squadre, ma sono stati i nostri supporters che, alla fine, hanno potuto esultare.

Sotto un sole cocente, come poche volte in questa estate, i ragazzi di Parteli si sono schiarati con il 4-4-2, con De Carli tra i pali, linea a 4 composta da Gjoshi, De March, De Checchi e Salvadori, centrocampo con Tomasi e l'esordiente Dassiè con ai lati Andreolla e Sommavilla e davanti Brotto ed il neo acquisto Moresco. Di fronte il 4-3-3 del Belluno, con Solagna tra i pali, Pescosta, Merli Sala, Sommacal e Mosca in difesa, Bertagno, Duravia e Miniati in mezzo con D'Incà e Posocco ad agire ai lati del capitano Corbanese.

Primo tempo sicuramente di marca gialloblu, con i nostri un pò più in difficoltà, ma capaci subito di reagire allo svantaggio siglato da Posocco con un paio di conclusioni di Moresco e De March. Sul finire di frazione un'occasione colossale per Miniati, ipnotizzato da De Carli, capace di deviare in angolo un tete a tete col mediano Bellunese. 

Nella ripresa i nostri hanno ripreso in mano le redini del gioco, rendendosi pericolosi in più di un'occasione. Analoga a quella di Miniati quella capitata sui piedi di Moresco, con Solagna bravo a rimanere in piedi fino all'ultimo, respingendo l'offensiva. Il pari è arrivato con l'ormai classico gol di Brotto, con una bomba dai 25 metri pressoche imparabile. Nelle ultima parte di gara i cambi, con Solagna, Mastellotto e Pellizzer che hanno dato nuova linfa, facendo sognare addirittura la vittoria. La giusta espulsione di De March nei minuti finali ha impedito il forcing conclusivo, mandando di fatto la gara ai rigori.