Coppa Italia di Serie D - Il Villabiagio elimina il Rimini

Grande rimonta ospite dal 3-1 al 3-4
30.08.2014 22:40 di  Massimo Poerio   vedi letture
Coppa Italia di Serie D - Il Villabiagio elimina il Rimini
© foto di TuttoMercatoWeb.com

Il Rimini è fuori dalla Coppa Italia di Serie D. Il Villabiagio riacciuffa l'undici di mister Campilongo e nel finale trova anche il gol vittoria che vale il passaggio al secondo turno di Coppa Italia di Serie D.

La gara vede il Rimini partire bene ed al 7' passare grazie ad un calcio di rigore procurato da Pinazza che intercetta col braccio un cross di De Martino. Rigore che Gambino trasforma senza problemi. Il Villabiagio è tignoso e voglioso ed al 24' pareggia con Limongi che approfitta di una difesa biancorossa non certo impeccabile per freddare da pochi passi trasformando in oro un pallone in area che sembrava innocuo. Il Rimini non ci sta e cinque minuti dopo ripassa in vantaggio, stavolta è Tedesco a strappare applausi con una conclusione dal limite che gonfia la rete. Al 35' la gara praticamente sembra chiudersi: Gambino calcia, Kikrri respinge e Torelli rapace va in rete con un tap in.
La ripresa dovrebbe vedere il Rimini gestire il doppio vantaggio ed invece viene fuori un Villabiagio indomito. Al 6' già accorcia le distanze grazie ad un rigore per fallo di Di Nicola su Giuliacci. Dagli undici metri trasforma Marri. La rincorsa degli ospiti si corona al 24' quando Pinazza sorprende direttamente su punizione Carezza.
Quando ormai tutto faceva pensare ai calci di rigore ecco il colpo di coda finale del Villabiagio che al 44' va a bersaglio: Pinazza vede e serve Roscini che lasciato colpevolmente solo in piena area di rigore gonfia ancora la rete alle spalle di Carezza mandando gli ospiti in paradiso ed eliminando il Rimini dalla competizione.

 

Rimini-Villabiagio 3-4

Rimini (4-3-3): Carezza; Moretti, Di Nicola, Calori, Di Maio; Torelli, De Martino (10' st Guastamacchia), Di Deo; Tedesco (23' st Verdone), Gambino, Masini (7' st Pera). A disp. Dini, Versienti, Palumbo, Bussaglia. All. Salvatore Campilongo.

Villabiagio (4-3-3): Kikrri; Shongo, Fiorucci, Baronci, Vergaini; Ganje, Pinazzi, Giuliacci; Cardarelli (26'st Biscaro Parrini), Limongi (39'st Pelliccia), Marri (43'st Roscini). A disp. Marianeschi, Spaho, Mencarino, Pignattini, Binaglia, Barbabiancia. All. Luca Grilli.
Arbitro: Catucci Vincenzo Adriano di Foggia.
Reti: 7' pt Gambino su rigore, 24' pt Limongi, 29' pt Tedesco, 35' pt Torelli, 6' st Marri, 24' st Pinazza, 44' st Roscini
Note: Spettatori circa 400. Ammoniti: De Martino, Di Nicola, Vergaini, Limongi, Tedesco, Torelli, Di Deo, Di Maio. Angoli 8-6. Recupero: 0' pt: 4' st.