Coppa Italia Serie D - L'Acqui cala il tris al Derthona

Coppa Italia Serie D - L'Acqui cala il tris al Derthona

Passa l'Acqui in Coppa Italia, bianchi vittoriosi sul Derthona per tre reti a uno. A passare sono i padroni di casa al 10': Genocchio soffia la sfera a Chirico sulla trequarti, se ne va per vie centrali ed ai 25 metri cerca la porta sorprendendo Ferraroni. La risposta del Derghona è di quelle a tono con Baudinelli che cinque minuti dopo sforna la perla su calcio di punizione. Nella ripresa i padroni di casa fanno loro la gara con una partenza decisa. Al 6' l'Acqui sfonda in area con una triangolazione, anche fortunosa, cuoio ad Innocenti che a pochi metri dalla porta supera ancora Ferraroni. In pieno extra time, con il Derthona sbilanciato in avanti, ripartenza dell'Acqui con Rondinelli che serve Innocenti, tocco sotto con Ferraroni in uscita ed il tris è servito.

Acqui-Derthona 3-1

Acqui: Teti, Coviello, Giambarresi, Del Nero, Emiliano, Cangemi (34' st Buso), Genocchio (20' st Pizzolla), Neves, Innocenti, Zunino (29' st Margaglia). A disp.: Scaffia, Bencivenga, De Stefano, Buonocunto, Aquaro, Ivaldi. All.: Arturo Merlo.
Derthona: Ferraroni, Zefi, Dell'Aera, La Caria, Ottonello (20' st Serlini), Miale , Pellegrino, Gilio (4' st Garrone), Baudinelli, Chirico (26' pt Rubin), Nebbia. A disp.: Aleati, Giordano, Bosco, Bruni, Mazzocca, Cavaglià. All.: Simone Banchieri
Arbitro: Aquapendente di Genova.
Assistenti: Magri di Imperia e Fantino di Savona.
Reti: 10' pt Genocchio, 15' pt Baudinelli, 6' st Innocenti, 47' st Innocenti
Note: Spettatori 500 circa. Ammoniti: Rondinelli, Emiliano, Innocenti, La Caria, Pellegrino, Miale. Angoli 6-1.