Correggese, vittoria in extremis col Castelfranco

Fonte: correggese
© foto Correggese
© foto Correggese

La Correggese agguanta in extremis la vittoria e conserva il primato in classifica in coabitazione con il Lentigione prossimo avversario di Coppa mercoledì 28 Settembre al Borelli (ore 15)
La Correggese imposta subito la gara in attacco, con il ritorno allo schema a due punte e mezzo che vede Ghirardi posizionato dietro Pasi e Sciamanna, i ragazzi di mister Bagatti trovano subito fluidità nella manovra.
Dopo un tiro di Sciamanna scagliato dal limite che sorvola di poco l'incrocio dei pali, sui piedi di Serrotti capita la più ghiotta occasione, il centrocampista toscano si trova a gestire un pallone da centro area, praaticamente un rigore in movimento, ma il suo tiro sfiora solo il palo alla sinistra di Gibertini facendo sobbalzare la tribuna dando l'illusione del gol.
Attorno alla mezz'ora la Correggese spinge sull'accelleratore, prima Gibertini in tuffo respinge di pugno in angolo una saetta di Pasi da calcio di punizione, poi Girelli salva in scivolata sulla conclusione a colpo sicuro di Berni da centro area.
Poco prima del riposo la squadra ospite si fa più intraprendente, ma la Correggese controlla al meglio e Francabandiera è impegnato solo in operazioni di routine.
Al rientro in campo dopo la pausa le conclusioni da buona posizione di Davoli e Serrotti non smuovono il risultato, ne approfitta la Virtus Castelfranco per osare un po' di più e un colpo di testa di Bandaogo mette in luce i riflessi di Francabandiera che interviene con perfetto tempismo sui piedi di Personè pronto alla deviazione vincente.
La risposta della Correggese è immediata, Davoli per due volte sfiora il gol, prima con un tiro da fuori area destinato ad infilarsi al sette con Gibertini che respinge in tuffo, poi una saetta che deviata da Sciamanna trovatosi sulla traiettoria, finisce poco alto al palo trasversale della porta virtusina.
Quando sembrava tutto sancito per un pareggio a reti bianche, ecco lo spunto della Correggese che regala la terza vittoria su quattro gare. E' il 43', cross di Ghizzardi dalla destra, colpo di testa di Bovi che impegna ad una parata di classe il portiere Gibertini, Serrotti riprende il pallone e dalla linea di fondo mette in mezzo all'area dove Pittarello da due passi infila per l'1-0.
Nei minuti finali la Correggese opta per un pressing alto e la Virtus Castelfranco non riesce più a proporsi in avanti alla ricerca del pareggio.

CORREGGESE-VIRTUS CASTELFRANCO 1-0
RETI:
43'st. Pittarello
CORREGGESE: Francabandiera, Ghizzardi, Corbelli, Landi, Bertozzini, Berni, Davoli (dal 36'st. Rinaldi),  Serrotti, Sciamanna, Ghirardi (23'st. Pittarello), Pasi (dal 15'st Bovi). Allenatore Massimo Bagatti. A disposizione: Bartolini, Rota, Ristori, Zuccolini, Barilli, Macrì, Rinaldi.
VIRTUS CASTELFRANCO: Gibertini, Sacenti, Zinani, Bandaogo (dal 30'st. Pane), Girelli, Giordani, Alagia, Montanari, Personè (dal 38'st. Sassano), Signorino (dal 25'st. Ceci), Martina. Allenatore Marcello Chezzi. A disposizione: Mikhael, Caselli, Oubakent, Serafini, Vittorini, Bucaletti.
ARBITRO: Stefano Camilli di Foligno (Federico Suriani e Jacopo Goretti di Perugia)
AMMONITI: Pane e Zinani (Virtus Castelfranco)