Corsa alla Lega Pro, domenica a far festa può essere il Gavorrano. Ravenna e Bisceglie non vogliono smettere di sognare

28.04.2017 18:12 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Corsa alla Lega Pro, domenica a far festa può essere il Gavorrano. Ravenna e Bisceglie non vogliono smettere di sognare
© foto di NotiziarioCalcio.com

La corsa alla Lega Pro è alla stretta finale in Serie D. Hanno già fatto festa Fermana, Sicula Leonzio, Monza e Mestre ed ora ci sono altri cinque posti da assegnare nelle restandi due gare di regular season.

Colpiscono Ravenna e Bisceglie, con la costanza dei risultati sono riusciti, nei rispettivi girone D ed H, ha rincorrere il primo posto fino a raggiungerlo ed ora lo difenderanno fino alla fine pur se i giochi restano molto aperti.

Proprio la squadra di Mauro Antonioli ha dimostrato domenica scorsa, battendo il Delta Rovigo, di meritare il primo posto attuale anche perchè le avversarie sembrano essersi perse proprio sul più bello mentre il Ravenna ha continuato la propria stagione con un passo regolare e deciso. Domenica c'è lo scoglio duro rappresentato dal derby con la Ribelle che è certo darà filo da torcere ai giallorossi.

L'altro nota di merito, come detto, va al Bisceglie che non ha smesso di inseguire il primo posto nonostante i tre punti di penalizzazione. Domenica scorsa l'agognato sorpasso grazie alla vittoria sul Ciampino e la caduta del Trastevere col Gravina. Domenica però i pugliesi affrontano in trasferta la Nocerina mentre la squadra laziale riceve il Manfredonia. Per entrambe due match probanti per un rush finale ch si prospetta davvero emozionante.
 

Chi potrebbe festeggiare già dopodomani è il Gavorrano (Girone E). I cinque punti di vantaggio sulla Massese sono una valida ipoteca e contro la Lavagnese potrebbe bastare anche un pari per chiudere i giochi, un successo ovviamente sarebbe il risultato che non lascerebbe dubbi facendo scoppiare la gioia per il ritorno dei toscani nel calcio che conta.

La vera e propria bagarre coinvolge i gironi A e G dove, attualmente, al comando ci sono Cuneo ed Arzachena. Questi gironi si decideranno sicuramente nell'ultima giornata se non addirittura agli spareggi visto che c'è la concreta possibilità che due squadre possano finire appaiate al primo posto.