Delta Porto Tolle a caccia dell'impresa contro la Virtus Verona

16.12.2017 17:30 di  Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: franco lodi
© Foto di Michele Mastrobuoni
© Foto di Michele Mastrobuoni
© foto di NotiziarioCalcio.com

Incontro molto delicato quello che il Delta si appresta ad affrontare con la Virtus Vecomp, capolista del girone. Squadra quella del presidente factotum Fresco conta 36 punti in classifica  frutto di undici vittorie, tre pari e soltanto due sconfitte. Tra i suoi giocatori spiccano Alba un centrocampista capace di realizzare cinque reti, Danti con altrettanti gol e Munarin con dieci gol risulta essere il cannoniere della squadra. L’utima vittoria  in rimonta con la Liventina.

Il Delta in questa settimana ha visto l’abbandono di Taviani ma la società è corsa subito ai ripari ed ha aggiunto alla rosa Roveretto attaccante esterno ex Altovicentino, Adriese e per ultimo Cjarlins. Dalla Vedova centrocampista classe 96 dal Campodarsego e Menini, terzino e all’occorrenza difensore centrale classe 97 con trascorsi Mantova e San Marino. Questo a significare che il Delta vuole risalire la classifica. Il Girone di andata ormai è finito ma vi sono i presupposti  per disputare un ritorno in modo più positivo. Pensiamo che la società abbia ancora nel mirino qualche altro innesto non appena si libererà il mercato di Lega Pro.

Veniamo alla partita, che dopo l’iniezione di fiducia avuta con il Montebelluna, sarà senz’altro affrontata al meglio. Naturalmente giocare fuori casa con la capolista non si ha i favori del pronostico ma è proprio in simili condizioni che la squadra deltina sa mettere in campo una grande determinazione e la cattiveria necessaria. Sportivi che hanno ben organizzato la trasferta per seguire e portare il loro calore alla squadra. E’ l’ultimo incontro dell’andata, un risultato positivo potrebbe far ripartire il team del presidente Visentini con molta fiducia dopo la sosta. Qualcosa di buono è stato sino ad ora ma bisogna ripartire pigiando sull’acceleratore per intraprendere una strada più veloce verso posizioni di classifica migliori. Non siamo sicuri per gli esordi dei nuovi arrivati, per allenarsi si sono allenati, starà a mister Tessarin valutarne l’impiego. Nessun squalificato e tantomeno acciaccato, esistono i presupposti per fare una buona  presupposti per fare una buona gara.