Doppio Degano e la Civitanovese supera lo scoglio Campobasso

21.12.2014 22:26 di Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: fc civitanovese
Doppio Degano e la Civitanovese supera lo scoglio Campobasso

Babbo Natale esiste! Ed ha anche un nome ed un cognome. All'anagrafe è registrato come "Daniele Degano". Segni particolari: veste di rosso e di blu e ha sul petto lo scudetto della gloriosa Civitanovese. Sulla professione non ci dilunghiamo, il lungo e decorato curriculum parla per lui.

L'estroso numero 10 ha esaudito la richiesta del popolo rossoblù che ha gremito un "Polisportivo" agghindato a festa regalandogli con una doppietta di pregevole fattura al vespro della prima frazione il prezioso quanto desiderato scalpo del "Lupo" molisano. La Civitanovese batte il Campobasso 2-1 e si porta a quota 36 in graduatoria. Piazza d'onore rinforzata, primo posto sempre più nel mirino e... Natale felice e sereno!

Non è stato però così facile avere ragione della quotata squadra molisana. Il team di Farina aveva infatti approcciato meglio (grida vendetta il palo scheggiato da Iovannisci all'8'), ma non aveva fatto i conti con l'ispirazione di Degano: glaciale su punizione e implacabile nel caricare il suo vellutato e potente destro indirizzandolo all'incrocio. Nella ripresa Farina alza il baricentro inserendo bomber Miani, a sorpresa in panchina, e questi lo ripaga immediatamente grazie però ad un'indecisione difensiva locale (Cossu pecca di sicurezza appoggiando la sfera di petto a Silvestri in uscita, per l'attaccante è fin troppo facile insaccare). Il Campobasso prova a cingere d'assedio la metà campo rivierasca, ma la Civitanovese riesce a contenere l'impeto del "Lupo" facendolo svanire pian piano. Il "Polisportivo" si infiamma sempre più accompagnando Amodeo e C. alla vittoria.

CIVITANOVESE - CAMPOBASSO 2-1

CIVITANOVESE (4-2-3-1): Silvestri, Ficola, Mioni, Bensaja, Aquino, Cossu, Margarita (21' pt Forgione), Bigoni, Amodeo, Degano (37' st Massaccesi), Pintori (42' st Biagini). A disposizione: Agresta, Carlini, Magini, Di Pentima, Ruzzier, Shiba. All. Antonio Mecomonaco.

CAMPOBASSO (4-3-2-1): Conti, Scudieri, Fusaro (1' st Miani), Marinucci Palermo (11' st Vitone), Bosco, Minadeo, Nicolai, Pani, Di Gennaro, Todino (32' st Vitelli), Iovannisci. A disposizione: Maggi, Bernardi, Dragone, Fazio, Cianci, Lazzarini. All. Francesco Farina.

ARBITRO: Sig. Domenico Palermo di Bari (Sergio Saviano - Gabriele Nuzzi di Valdarno).

RETI: 41' pt e 45' pt Degano, 6' st Miani.

NOTE: ammoniti: 9' st Pani (proteste), 17' st Degano (fallo di mano), 19' st Minadeo (gioco falloso), 48' st Iovannisci (cnr). corner 5-8. Recupero: 2'+4'.