Ercolanese, Costantino: "Col Portici è sempre una gara sentita"

20.01.2018 20:10 di  Antonella Scippa   vedi letture
Ercolanese, Costantino: "Col Portici è sempre una gara sentita"
© foto di NotiziarioCalcio.com

Ultimo allenamento per i calciatori granata prima dell’appuntamento di domani col Portici: al ‘Solaro’ è in programma il derby del Vesuvio, valevole per la 20a giornata del campionato. Nell’impianto ercolanese si prospetta una grande affluenza di pubblico, per quella che si spera possa essere una bella giornata di sport, sull’onda dei ricordi della calorosa cornice di tifo vista nella gara di andata su entrambi i fronti.

Sul piano agonistico la squadra ha lavorato al meglio in questa settimana, sotto lo sguardo vigile dello staff tecnico e del direttore Mignano: massimo impegno e concentrazione chiesti dal dirigente granata sia in allenamento che in partita. Mister Squillante dovrà fare a meno dello squalificato Rossi, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo, mentre sono ancora da verificare le condizioni di Conte, al rientro in gruppo dopo l’infortunio muscolare che l’ha tenuto lontano nelle ultime due gare, e di capitan Costantino, reduce da una botta alla caviglia rimediata nella trasferta calabrese.

Proprio al capitano granata il compito di analizzare la gara, invitando gli ercolanesi ad essere il 12° uomo in campo: “Tutta la squadra ed io sappiamo bene quanto sia importante questa partita, non solo perché è un derby, ma anche perché vogliamo continuare a fare bene in questo avvio d’anno nuovo. Le gare con il Portici sono sempre molto sentite, vista la vicinanza fra le due città e sappiamo quanto i nostri tifosi ci tengono alla gara. Mi auguro che domani ci sia una vera festa dello sport sugli spalti, con tanta gente pronta a sostenere i propri colori. Per quanto riguarda l’incontro, penso sarà una gara maschia, visto che entrambe le squadre vorranno vincere, ma sempre basata sulla correttezza sportiva. Noi ci impegneremo a fare una prestazione importante, anche ricordando la gara d’andata, perfetta sotto tanti punti di vista. Vogliamo dare continuità ai risultati delle ultime partite, per noi e soprattutto per i presidenti che stanno facendo notevoli sacrifici. Siamo di nuovo sulla strada giusta e speriamo che domani anche il nostro pubblico ci spinga alla vittoria. Invito tutta la tifoseria granata a venire allo stadio per il derby”.