Fermana all'inglese in casa del Romagna Centro

04.12.2016 23:00 di Marta Bitti   vedi letture
Fermana all'inglese in casa del Romagna Centro

Con una rete per tempo la Fermana si impone al "Dino Manuzzi" di Cesena e si issa al terzo posto in classifica in compagnia della Vastese, alle spalle del San Nicolò (secondo) e della capolista Matelica distante sole due lunghezze.

Di Cremona (colpo di testa) nella prima frazione e Petrucci (rasoiata al termine di una azione personale) nella ripresa le reti gialloblù che piegano i giovani biancoazzurri di Muccioli, comunque autori di una gara volenterosa e combattiva.

Costantemente incitati dai numerosi tifosi giunti da Fermo con i propri vessilli, Comotto e compagni regolano la pratica amministrando il vantaggio e chiudendo i conti nel finale.

Avrebbe potuto essere più rotondo il punteggio per i ragazzi di Destro con un Margarita in grande spolvero, un Misin che sfiorava la rete più volte nei primi 45' e soprattutto con la splendida rovesciata di Cremona parata da Bissi al 25'st.

L'estremo Valentini non correva invece mai seri pericoli, ma si faceva trovare pronto quando chiamato in causa (su Ferri prima e D'Elia poi): buona la prova corale del gruppo in un campo non semplice e contro un avversario dinamico e niente affatto arrendevole, anche sul piano puramente agonistico.

Speculare a quello della scorsa domenica l'undici iniziale, nonostante le diverse manovre di mercato della settimana: la Fermana chiudeva inoltre l'incontro con ben sei under in campo, in controllo del match e senza crearsi troppi patemi.

Unico dispiacere l'infortunio del centrale Ferrante, costretto ad uscire al quarto d'ora del secondo tempo per una lussazione gleno-omerale della spalla destra.

ROMAGNA CENTRO - FERMANA 0-2

 

ROMAGNA CENTRO (4-3-3): Bissi, Magrini, Ferrari (35' st Battiloro), Gori, Brunetti, Paolini, Amati (21' st Tomassini), Pasquini, Ferri, D'Elia (28' st Indelicato), Bussaglia. A disposizione: Giannelli, Mazzavillani, Valdifiori, Prati, Missiroli, Rava. Allenatore: Simone Muccioli.

FERMANA (4-3-3): Valentini, Maghzaoui, Ispas, Manè, Comotto, Ferrante (16' st Bossa), Petrucci, Urbinati (41' st Clemente), Cremona, Margarita (11 'st Russo), Misin. A disposizione: Torresi, Ghiani, Forò, Amendola, Marti, Molinari. Allenatore: Flavio Destro.

ARBITRO: Sig.ra Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno.

ASSISTENTI: Sigg. Lorenzo Giuggioli della sezione di Grosseto e Domenico Castro della sezione di Livorno.

RETI: 21'pt Cremona, 40'st Petrucci

ESPULSI: /

AMMONITI: Ferrari (8' pt, gioco falloso), Gori (22' pt, gioco falloso), Urbinati (30' pt, gioco falloso), Maghzaoui (22' st, gioco falloso).

CORNER: 1-4

RECUPERO: 1'+5'.