Fermana, bomber Molinari: "Preferisco fare meno gol e più punti..."

28.10.2016 13:00 di Marta Bitti   vedi letture
Fermana, bomber Molinari: "Preferisco fare meno gol e più punti..."

Una sua doppietta ad Agnone non è bastata per portare via i tre punti, come invece era capitato l’anno scorso quando grazie a una sua inzuccata i canarini avevano espugnato il Civitelle. Entrambi episodi da circoscrivere nel passato: è un pronto riscatto quello al quale sono chiamati i gialloblù. “Ancora una volta sono stati gli episodi a condannarci. Abbiamo avuto tantissime occasioni, specie nella prima frazione, ma non siamo riusciti a chiudere la gara, lasciando agli avversari solo qualche tiro da fuori. Poi, tra lo scadere della prima frazione e l’inizio della seconda, per due nostre disattenzioni su palla ferma, abbiamo preso due gol ed è stato tutto da rifare – l’analisi di Molinari – non ci siamo arresi e abbiamo continuato a spingere, scoprendoci per recuperare, con la fiducia di riuscire a riprendere la gara. Purtroppo, ancora una volta per un errore nostro, questa volta su un fallo laterale, abbiamo incassato la terza rete, riuscendo ad accorciare solo nel finale. Comunque fino all’ultima palla, anche in inferiorità, ci siamo dannati per strappare almeno un pareggio contro una formazione che non è in cima alla classifica per caso, non dimentichiamolo”.

La condizione personale e globale sembra migliorata, così come i gol danno autostima a un attaccante puro:” Per un centravanti segnare è il pane quotidiano, ma quando non basta per strappare punti dispiace il doppio. A livello personale devo ringraziare Walter Costi che, in accordo con lo Staff, da tre settimane ha studiato per me un’ora di lavoro in più al mercoledì. Grazie a questo lavoro differenziato sto ricominciando a sentirmi brillante in campo e ho ritrovato quella lucidità negli ultimi metri che mi era un po’ mancata – ha proseguito Molinari – Sicuramente noi sappiamo cosa possiamo dare e che bel gruppo siamo, però non possiamo più perdere punti. Dobbiamo migliorare in fretta i nostri errori. Siamo veramente dispiaciuti e arrabbiati con noi stessi. Mi auguro che queste sconfitte ci aiutino a crescere, a diventare più attenti e cinici alla domenica, quando andiamo a mettere in pratica il grande lavoro che svolgiamo in allenamento”.

Idee chiare e uno splendido auspicio in chiusura: “Quest’anno preferisco fare meno gol e più punti. Una soddisfazione che meritano il gruppo, la gente, la Società e tutta la città di Fermo che ci sta vicina e ci segue. Spero che già da domenica si possa invertire la rotta: il mio sogno, lo sanno tutti, è di festeggiare sotto la Duomo, magari un gol che ci consegni una vittoria che sarebbe importantissima”.