Fermana, Conti: "Recanatese favorita ma non temiamo nessuno"

30.04.2016 18:00 di Marta Bitti   vedi letture
Fermana, Conti: "Recanatese favorita ma non temiamo nessuno"

Un'altra vigilia importante per la Fermana, e ancora una volta la voce del direttore generale Conti che torna a farsi sentire per chiamare tutto l'ambiente gialloblù alla massima concentrazione.

«Quella di domenica sarà sicuramente una partita difficile, basta guardare la classifica delle due squadre che si affronteranno, distanziate di un solo punto, per capirlo - ha esordito il d.g. - Noi avremo anche due assenze importanti come quelle di Cremona e di Bossa. Sicuramente i giallorossi partono con i favori del pronostico, anche in virtù del fatto che giocano fra le mura amiche, su un campo in sintetico dove si allenano tutti i giorni e giocano d'abitudine, al contrario di noi che siamo abituati all'erba naturale».

Da non sottovalutare anche la questione mentale: «Al di là di questo, non temiamo nessuno e andremo a Recanati a fare la nostra partita, con l'atteggiamento portato da Mister Destro e dal suo Staff sin dal loro avvento, consci di poter andare a dire la nostra anche al "Tubaldi". La Recanatese è una squadra costruita per raggiungere i playoff e la scelta di un allenatore importante come Mecomonaco (che negli ultimi due anni aveva fatto benissimo sia a Civitanova sia Sulmona, salvo vedere il suo lavoro vanificato dai problemi societari), che con i leopardiani sta disputando un ottimo campionato, forte anche del fatto di aver trovato una Società finalmente in grado di ottemperare le promesse fatte, è lì a testimoniarlo».

Un penultimo appuntamento del campionato immancabile per i tifosi gialloblù, che con il loro calore potrebbero spingere Comotto e compagni a centrare un risultato fondamentale per la Fermana: «Troveremo di sicuro una squadra che vorrà portare a casa i tre punti per superarci in classifica, cosa che abbiamo fatto noi ai loro danni domenica scorsa. Noi non avremo però alcun tipo di timore reverenziale - ha concluso Conti - Siamo consapevoli della forza dell'avversario, ma ci giocheremo la partita a testa alta e ad armi pari sapendo che quello che per noi potrà fare la differenza sarà il dodicesimo uomo in campo. Sappiamo che i nostri tifosi si stanno organizzando in ogni modo per seguire la squadra in questa importante trasferta e invito a tutto il tifo organizzato e la Fermo sportiva a venire a Recanati con il maggior sostegno numerico possibile. Sicuramente i nostri ragazzi avranno una grossa carica in più per affrontare al meglio questa ultima trasferta».