Fermana, Destro: "Il campo non ci ha aiutato. Coppa? Spazio a chi ha giocato meno"

26.09.2016 12:00 di Marta Bitti   vedi letture
Fermana, Destro: "Il campo non ci ha aiutato. Coppa? Spazio a chi ha giocato meno"

“Abbiamo cercato di dare tutto come sempre, purtroppo non siamo stati brillanti. Come volontà niente da dire, è stata spesa fino all’ultima goccia di sudore, ma sul piano tecnico-tattico potevamo fare di più e meglio. Non abbiamo fatto quello che abbiamo provato in settimana, la squadra si è spesso spezzata in due tronconi. Arrivavamo sempre secondi. Certo anche il campo non ci ha aiutato, ma ci può stare nel corso di una stagione. Dopo la prima mezzora giocata alla pari, loro hanno interpretato meglio la gara, giocando meglio di noi e legittimando il successo”. Questa  la lucida ed onesta analisi del tecnico della Fermana, Destro, dopo la sconfitta casalinga contro la Vastese.

Inutile piangere sul latte versato: mercoledì si scenderà di nuovo in campo al Polisportivo di Civitanova Marche per i trentaduesimi della Coppa Italia di Serie D.

“Si darà spazio a quei ragazzi che pur allenandosi alla grandissima tutta la settimana hanno trovato meno modo di mettersi in luce in queste prime giornate di campionato. Meritano ampiamente questa bella vetrina, devono mettere minuti nelle gambe e crescere di autostima  – ha concluso Destro – Domani intanto torneremo ad allenarci. Sono sicuro che questa sconfitta ci servirà da lezione per interpretare con maggiore umiltà e sacrificio le sfide future. Forse qualcuno si era illuso che il percorso fosse più semplice. Il segreto invece è sempre nel lavorare e tenere altissima la concentrazione: questo campionato è tostissimo e oggi ne abbiamo avuto la dimostrazione”.