Fermana, Gregonelli: "Mai avuto dubbi nel rimanere"

03.07.2015 18:00 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: fermana fc
Fermana, Gregonelli: "Mai avuto dubbi nel rimanere"

E’ Edoardo Gregonelli il terzo riconfermato della Fermana F.C. versione 2015/2016: diciannove anni, fermano di Fermo e di proprietà della Società, il giovane difensore non ha esitato a proseguire la sua avventura in gialloblù, vista la più che positiva esperienza sportiva e di vita maturata nell’anno e mezzo all’ombra del Girfalco.

«La scorsa stagione si è conclusa con la meritata salvezza – ha dichiarato appena dopo aver raggiunto l’accordo il terzino sinistro – maturata in extremis solo per via dell’inizio non proprio esaltante del nostro campionato. Per fortuna, la Società è riuscita subito ad invertire la rotta e dall’arrivo di mister Jaconi si è avuta quella svolta di gioco, carattere e risultati che ci ha permesso di agguantare il nostro obiettivo e di toglierci al tempo stesso diverse soddisfazioni, centrando alcune preziose vittorie che ci hanno ridato morale».

«Non ho mai avuto dubbi nel rimanere: dal nostro tecnico, uno dei più esperti della categoria e tra i più vincenti a livello nazionale, ho potuto imparare tantissimo e tanto sento di avere ancora da imparare – ha ammesso il terzino sinistro classe 1996, che sarà “under” anche nella prossima stagione – sono entusiasta della serietà e della programmazione della Società, il rapporto con la mia città ed i nostri tifosi è ottimo. Nello scorso campionato sono stato utilizzato con continuità (22 presenze in totale) ed ho maturato tanta esperienza, che mi potrà essere utilissima per il futuro».

«Spero davvero in un’annata positiva, sia per quanto riguarda me personalmente che per la nostra squadra: la Società si sta muovendo in maniera saggia ed oculata per allestire la nuova rosa, ho piena fiducia nel lavoro che stanno svolgendo sia il Presidente Parlatori che i Direttori Conti e Paolini. Auguro alla nostra Fermana un campionato di grande livello, e mi impegnerò sempre al massimo per onorare la maglia della mia città, che vesto con grande orgoglio – ha concluso Gregonelli –  i colori gialloblù meritano ben altri palcoscenici, ed io sarei ben lieto di poter dare il mio contributo per questa nobile causa che tutti abbiamo nel cuore».