Finisce a reti bianche tra Nuorese e Viterbese

10.10.2015 17:30 di Maria Lopez   vedi letture
© Foto Marco Pompeo
© Foto Marco Pompeo
© foto di NotiziarioCalcio.com

Finisce a reti bianche l'anticipo del Girone G tra Nuorese e Viterbese. Ai punti avrebbero meritato di più gli ospiti che hanno avuto un numero maggiore di occasioni, bravi in ogni caso i padroni di casa a tenere inviolata la propria porta grazie anch ad un Frasca in grande spolvero.

Il primo acuto della gara è di marca verdazzurra con Messina che arriva su un cross di testa ma non trova la porta. Tre minuti dopo Cuffa guadagna lo spazio per la conclusione, pallone sporcato da Bianchi che diventa insidioso e chiama Frasca al primo prodigio di giornata. Quattro minuti dopo Nohamn va in gol ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Nel finale potrebbe passare la Nuorese ma Fall, sugli sviluppi di una punizione di Soumarè, di testa anche stavolta non trova la porta.

Nel secondo tempo, al 12', Adessi è perfetto nell'indovinare il corridoio che mette Nuvoli solo davanti a Frasca, tiro ad incrociare sul palo opposto ma Frasca anche stavolta fa il miracolo arrivando con le unghie a deviare la sfera. I verdeazzurri non pungono più e l'unica conclusione degna di nota è quella al 26' di Soumarè che su punizione chiama Pini all'intervento. Al 35' viceversa è ancora Viterbese con Nohman che calcia quasi a botta sicura ma Frasca strozza in gola l'urlo all'ex Luca Castelli. Poco dopo è ancora Frasca a dire di no prima ad Addessi e poi a Neglia. La gara finisce così senza reti ma non senza emozioni.

Nuorese-Viterbese 0-0

Nuorese: Frasca, Soumarè, Danese, Bagaglini, Bianchi, Messina, Cadau, Fall, Cappai, Verachi, Alonzi. A disp. Matzuzzi, Biagiotti, Pingitore, Del Sole, Pisanu, Nuovo, Ranic, Pusceddu, Tupponi. All. Marco Mariotti

Viterbese: Pini, Pandolfi, Fè, Giannone, Dierna, Scardala, Nuvoli, Cuffa, Nohman, Oggiano (20' st Neglia), Addessi. A disp. Matropietro, Perocchi, Pomante, Belcastro, Menestrina, Bocciardi, De Sena, Romeo. All. Federico Nofri

Arbitro: Marini di Trieste