Fiorenzuola, arriva un altro Pighi in società e si sogna …

02.05.2015 13:30 di Titti Acone   vedi letture
Fiorenzuola, arriva un altro Pighi in società e si sogna …

E’ Roberto Pighi la “punta di diamante” del Fiorenzuola, che si presenta come una seria candidata alla vittoria del prossimo anno. Non è un allenatore, non è un direttore, ma è il nuovo patron della società emiliana. Dopo essere stato, per qualche tempo, individuato come il possibile “mediatore” per la fusione tra Piacenza e Pro Piacenza, l’imprenditore piacentino Pighi è entrato con una quota del 20% nel Fiorenzuola, dove già i fratelli Giovanni e Francesco occupano il ruolo di vicepresidente.  Così si rinforza l’attuale dirigenza rossonera, dove oltre ai fratelli Pighi ed il presidente Luigi Pinalli, ci sono i fratelli Luca e Daniele Baldrighi.

Secondo quanto riferito dai siti locali www.sportpiacenza.it e www.liberta.it, Pighi è sempre più spesso presente sulle tribune del Comunale, non solo per ammirare le gesta del nipote Pietro, punto fisso dell’undici guidato da mister Mantelli, ma anche per valutare l’attuale staff e rosa del Fiorenzuola. E’ chiaro che l’ingresso di Roberto Pighi porterebbe a un cambiamento nei programmi futuri della società rossonera: si continuerà nella politica della grande attenzione nei confronti del settore giovanile, ma, per quanto riguarda la prima squadra, è possibile che i dirigenti rossoneri puntino a un campionato di alta classifica. Non vi sarà, va detto chiaramente, nessuno stravolgimento di strategia. L’attenzione al bilancio verrà mantenuta, i “colpi di testa” di mercato continueranno ad essere banditi, ma è altrettanto evidente che non ci si limiterà a puntare alla salvezza.

Confermati il ds Mariano Guarneri ed il tecnico Alberto Mantelli, si valuterà con la politica dei piccoli passi cosa fare per far crescere ulteriormente la società e la squadra, attualmente ad un solo punto dei playoffs, considerato che la Correggese è già qualificata, essendo finalista di Coppa Italia.