Foligno corsaro in casa del Poggibonsi

29.11.2015 23:30 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: poggibons calcio
Foligno corsaro in casa del Poggibonsi

Fischio d'inizio al Lotti dopo la settimana travagliata a Poggibonsi, i leoni scendono in campo con alla guida mister Martini. Al 3° minuto l'azione che deciderà poi il match: D’Alessio entra in modo scoordinato su Di Paola e l'arbitro fischia rigore, batte ancora di Paola che tira alla sinistra di Pagnini che tocca ma non basta. Palo interno e goal. Al sesto identico fallo su Foderaro nell’area giallorossa ma diverso trattamento: l’arbitro non concede il penalty ai Leoni. La partita è combattuta ma molto disordinata, al decimo buon tiro di Foderaro dalla distanza ma facile tra le mani di Farroni. Al 13esimo sale Valenti mette al centro, la difesa del Foligno è in questo caso imprecisa , rimpallo su Bartoccini che prova a entrare palla al piede tra due in area, ma non riesce l’incursione.  
27° del  primo tempo fa tutto da solo Valenti, stoppa la palla, scarta un difensore e tira ma con poca cattiveria, para Farroni. Il Poggibonsi attacca con poca organizzazione e perde troppe palle a centrocampo, il Foligno gestisce meglio il possesso. Punizione di Fiordani al 38° dal limite per fallo di Borri ma para Pagnini, gli ospiti ancora pericolosissimi. Finisce il primo tempo 1-0.
Inizia il secondo tempo entra Bengala esce Bencini per i padroni di casa. Subito Cavitolo prova con un tiro forte ma centrale respinge Pagnini prova ancora Di Paola ma tira fuori, occasionissima per il raddoppio del Foligno. Alza la testa il Poggibonsi con Foderaro che sulla fascia destra scarta il difensore e mettte al centro , Ceccatelli cilecca ma la palla arriva a Valenti  che tira al volo ma alto di poco. Ancora i giallorossi con Foderaro all’8°: esce il portiere tenta il pallonetto ma sulla linea Arboleda tocca il pallone e salva il risultato. All’11° palla a Ceccatelli che sembra un rigore in movimento, ma decide di stoppare, perde l’attimo e al momento del tiro la difesa del Foligno già schierata ferma il tiro. Il Foligno ha abbassato il baricentro e adesso è il Poggibonsi a fare il match: Giambi giallo su Fenati, punizione per i Leoni, calcia Valenti rimpallata dalla barriera, torna la palla a Valenti che ritenta ma di nuovo ribattuta. Ancora un giallo tra le fila del Foligno che soffre: Fapperdue su Valenti per una  trattenuta vistosa su una ripartenza del giallorosso, punizione batte Foderaro ma la palla si abbassa troppo tardi. Al ventesimo Entra Penzo per Fenati ancora dolorante per il fallo subito. Il Poggibonsi sembra un’altra squadra rispetto al primo tempo, obbliga al giallo prima Esposito poi Montanari, al 30° ottima azione corale dell’attacco giallorosso, Penzo tira da posizione angolata, ottimo tiro, la palla esce di un soffio. Ancora un cross di Valenti, tira Foderaro ma palla ribattuta arriva sui piedi di Bengala che tira al volo ma colpisce la difesa.  Al 35° il Foligno rimane in 10: Giandi espulso. Tolto il tiro sul fischio d'inizio del secondo tempo, arriva la prima azione in aventi del Foligno nella ripresa al 40° , Bartolini di testa fuori . Al 90° cross di Proietti su Penzo che di testa non arriva ma il classe 97 giallorosso al debutto dimostra personalità e buona visione di gioco. E' un assedio del Poggibonsi al 41° Ceccatelli  ma terminano pure i 4 minuti di recupero nonostante i leoni abbiano tentato il tutto per tutto. Non basta un buon secondo tempo se si regalano i primi 45 minuti all'avversario. Finisce 0-1 per il Foligno.

Poggibonsi-Foligno 0-1

Poggibonsi (4-3-1-2): Pagnini; Borri (dal 31’ s.t. Proietti), Checchi, Mariotti, D’Alessio; Bartoccini, Fenati (dal 22’ s.t. Penzo), Ceccatelli; Bencini (dal 1’ s.t. Bengala); Foderaro, Valenti. (Valoriani, Ticci, Bengala, Morra, Bagnoli, Vecchiarelli). All. Martini.

Foligno (4-3-3): Farroni; Gennari, Fapperdue, Santucho, Arboleda; Montanari,  Giambi, Fiordiani (dal 13’ s.t. Ubaldi); Kequim Di Paola (dal 41’ s.t. Bartolini), Cavitolo (dal 20’ s.t. Esposito). (Ranieri, Fogaccci, Perri, Burini, Luparini, Candelori). All. Battistini.

Arbitro: Marini di Trieste.

Rete: Di Paola (F) su rigore al 3’ p.t.,

Note: Spettatori 400 circa, incasso non comunicato. Espulso Giambi (F) al 35’ s.t per doppia ammonizione. Ammoniti D’Alessio, Giambi, Fapperdue, Esposito, Checchi, Montanari. Angoli 3-4

#Poggibonsi - #Foligno 0-1: prima sconfitta interna in campionato per i Leoni. Servizio di Filippo Tecce

Posted by Tvedo web tv on Domenica 29 novembre 2015