Frattese, poker all'Orlandina: siciliani sempre più in crisi

28.09.2014 21:30 di  Davide La Rocca   vedi letture
Fonte: comunicato stampa
Frattese, poker all'Orlandina: siciliani sempre più in crisi

La Frattese travolge l’Orlandina. I nerostellati battono i siciliani 4-0, ottenendo la seconda vittoria stagionale, seconda consecutiva tra le mura amiche dello Ianniello. Tre punti importati quelli incamerati dalla squadra di Teore Grimaldi che, dopo le due trasferte poco fortunate,  asfalta il diretto avversario, coniugando il risultato ad un calcio tanto bello quanto raro da vedere. Allo stadio Pasquale Ianniello, non c’è partita. La Frattese imprime subito la sua impronta sul match con un possesso palla costante ed una facilità quasi irrisoria nel trovare la porta. Dopo solo un minuto, infatti, i nerostellati vanno vicino alla rete con un colpo di testa errato di Reuter che per poco non inganna il portiere, costretto a smanacciare in angolo. Qualche minuto più tardi ed il giovane Hiemer deve respingere, con due prodezze autentiche, un tiro dalla distanza di Celiento (8’) ed una conclusione ravvicinata di Longo (30’).      Dopo numerose occasioni sprecate, i nerostellati passano: è il 35’ quando Celiento realizza direttamente su punizione la rete del vantaggio. Una pennellata che termina la sua corsa nel sette, dove Hiemer non può arrivare. Dieci minuti dopo, allo scadere della prima frazione di gioco, la Frattese raddoppia con Favetta, bravo nell’infilare in rete dopo una mischia in area di rigore. Nella ripresa, i padroni di casa dilagano, giovando delle praterie offerte dall’Orlandina, sbilanciata in avanti alla ricerca di un gol. Al 50’, Celiento, che nel primo tempo aveva fatto il bello e cattivo tempo sulle fasce, si concede la doppietta con un’azione dirompente conclusasi con un tiro nell’angolino basso alla sinistra del portiere. I restanti minuti scivolano via lentamente, con la Frattese che potrebbe arrotondare ancora di più il numero delle reti. Longo, però, sbaglia il penalty mentre Favetta si fa parare una conclusione ravvicinata dal portiere ospite. Quando la gara sembra indirizzata sul 3-0 finale, è il neo entrato Marotta a siglare il poker con una punizione di rara bellezza che, difatti, chiude la gara.

 

NEROSTELLATI FRATTESE-ORLADINA 4-0

NEROSTELLATI FRATTESE: R. Vitale, G. Costanzo, Mora, C. Costanzo (78' Castiglione), Toscano, A. Vitale, Tascone (87' Capasso), Bonavolonta', Favetta, Celiento, Longo (74' Marotta) - All. Grimaldi.

ORLANDINA: Hiemer, Reuter ( 46' Sadani), Guerriero, Pallone (46' Braha) Messina, Matinella, Tosto, Lo Nardo, Quotschalla, Di Gregorio, Mincica (61' Takyi) - All: Ignazio

ARBITRO: Daniele De Santis di Lecce (Baldassarre-Urselli)

MARCATORI: 36' e 50' Celiento, 45' Favetta, 92' Marotta.

NOTE: Giornata ventilata, terreno in ottime condizioni. Spettatori 1000. AMMONITI: Mincica,Tosto, Quotschalla. CALCI D'ANGOLO: 3-1 per l' Orlandina. RECUPERO: 2'pt; 5'st.