Gavorrano, mister Nofri avverte: "Flaminia verrà per vincere"

Fonte: massimo galletti
Gavorrano, mister Nofri avverte: "Flaminia verrà per vincere"

“Abbiamo voglia di riscattare la sconfitta di domenica scorsa” Questo il commento  dell'attaccante del Gavorrano Francesco Zizzari, alla vigilia della gara che la sua squadra giocherà in casa, fra le mura amiche del Malservisi Matteini con la Virtus Flaminia: “Non meritavamo di perdere a Sangiovanni. Volevamo dare continuità ai nostri risultati positivi. Anche per continuare il percorso che avevamo intrapreso nelle ultime settimane. In questo fine settimana, abbiamo poche alternative. Dobbiamo vincere. Vincendo, possiamo affrontare le partite che rimangono in maniera più tranquilla”.

Il giocatore maremmano fa un bilancio anche della stagione.  “L'amarezza c'è sempre. Sopratutto per non avere fatto quello che inizialmente si pensava. Purtroppo ci sono situazioni inspiegabili. Ci sono annate che corrono su un filo sottile. Magari con la stessa squadra nel prossimo campionato vinci il campionato. Nessuno di noi - prosegue Zizzari - come valori, presi singolarmente, pensa di essere inferiore al Siena che è primo in classifica. Quante volte è capitato di essere andati in vantaggio. Quante volte ci siamo fatti rimontare. Alcune volte ci siamo fatti superare e abbiamo perso. Qualcosa sicuramente manca a questa squadra. La medicina, per la cura non l'abbiamo ancora trovata. Se l'avessimo trovata subito,avremmo potuto rimediare dall'inizio. Invece dobbiamo affrontare la partita con il Vivialtotevere cercando di vincerla e basta”.

Dello stesso parere è anche mister Nofri, tecnico del Gavorrano: “Che volete che dica. Dobbiamo andare in campo e vincere. Non si sono altre alternative per noi. Aiazzi è squalificato, recupero Giordano, mentre Sciannamè sarà ancora fuori. Almeno dal punto di vista dei disponibili, non siamo proprio in una situazione drammatica. Detto questo, ci siamo allenati bene durante la settimana. Il Gavorrano dovrà essere lo stesso del primo tempo a Sangiovanni e non quello che ho visto nei primi 25' del secondo. Alti e bassi che evidenziano delle problematiche. A dirlo è la nostra classifica inutile nasconderlo. E' evidente. Però io ho visto una squadra in crescita. Non ci facciamo illusioni. Il Flaminia verrà a Gavorrano per vincere. E' settima in classifica con 43 punti. Vuole giocare i play off. E' una squadra che fuori casa ha vinto più di tutti insieme al Rieti. Ha qualità sopratutto davanti. Cercheremo di limitare il più possibile le loro fonti di gioco. Noi, se vogliamo possiamo vincere con tutti. Non dimentichiamoci che abbiamo messo in difficoltà squadre come  Siena, Sansepolcro e Rieti . Tutte squadre di alta classifica. Parecchio dipenderà da noi. Se c'è la propensione da parte di tutti,va bene, altrimenti diventa dura. Noi dobbiamo sfruttare il vantaggio di giocare in casa. Loro hanno dieci punti più di noi e ad oggi hanno dimostrato di essere più bravi. Abbiamo preparato bene la partita. Il Flaminia è una squadra che conosco e dovremo essere bravi a contenerla sia in fase di possesso che di non possesso. Dobbiamo essere voraci nel cercare il risultato in tutti i modi”.

Il che vuol dire un Gavorrano, ancora più aggressivo di sempre a partire dal primo minuto della gara. Arbitra Marco Acanfora della sezione di Castellammare di Stabia. Primo assistente Gianpaolo D'arco della sezione di Salerno. Secondo assistente Andrea Niedda della sezione di Ozieri.

Questi i convocati da mister Federico Nofri per la gara di ritorno Gavorrano – Virtus Flaminia di domenica 29 marzo 2015 ore 15,00.

Abibi, Capuano,Giordano, Silvestri G. Capone, Adamo,Ferreira Procacci Balestracci, Ropolo, Costanzo, Silvestri R, Conti,  Rubechini, Lombardi,Tranchitella, Tarantino, Zizzari, Zaccariello, Gabotti