Gavorrano, mister Nofri: "Fatto piccolo passo avanti"

30.03.2015 22:00 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: massimo galletti
Gavorrano, mister Nofri: "Fatto piccolo passo avanti"

Questa volta il Gavorrano ha fatto vedere di essere capace di saper soffrire. La reazione dei maremmani dopo essere passati in svantaggio nella gara con la Virtus Flaminia ne è stata la conferma. Un Gavorrano che dopo un primo attimo di smarrimento, ha trovato le energie necessarie per tornare a pressare a testa bassa la formazione avversaria, impedendole di reagire e per la prima volta a rimontare lo svantaggio.

L'aggressività agonistica, oltre ad una maggiore decisione è stata l'arma in più dei ragazzi di mister Nofri. Proprio quello che aveva chiesto l'allenatore perugino alla sua squadra: “Aggrediamoli e non facciamoli ragione". L'atteggiamento e la voglia di vincere ad ogni costo è stato l'atteggiamento giusto per superare una Virtus Flaminia che dopo essere passata in vantaggio è stata brava a chiudere bene tutti gli spazi ai rossoblu. Ma non c'è tempo per gioire di questo successo importantissimo per la classifica. Il Gavorrano deve recuperare velocemente energie nervose e fisiche. Il campionato non si ferma. Si gioca il turno infrasettimanale, prima della sosta pasquale. Giovedi i minerari se la dovranno vedere in casa della Colligiana, nell'ennesima sfida decisiva di questa stagione. Ogni partita è come giocare una finale per la squadra di mister Nofri che anche in questa occasione cercherà il successo per  allontanarsi al più presto dalla zona pericolosa del girone.

“Siamo stati anche fortunati per quanto riguarda i risultati delle nostre avversarie - precisa mister Nofri, dopo l'ultimo turno di campionato - abbiamo fatto un piccolo passo in avanti. Ma abbiamo poco tempo per goderci la vittoria sulla Virtus. Andiamo a giocare a Colle Val D'Elsa con la Colligiana, che sicuramente vorrà fare punti. Ci attende una gara difficile. Dovremo recuperare in tempo, in questi tre giorni che separano dalla partita con la nostra prossima avversaria”.