Gragnano, cinquina al Massa Lubrense

26.08.2015 18:39 di Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: gennaro de stefano
Gragnano, cinquina al Massa Lubrense

Settima amichevole estiva per il Gragnano Calcio che al “San Michele” di Pimonte ha affrontato il Massa Lubrense di mister Cuomo. Buona prova dei gialloblè vittoriosi per 5-1 grazie alle reti di Lupacchio (doppietta), Martone, La Monica e Vitiello.

Classico 4-3-3 per il Gragnano che schiera dall’inizio De Marino in porta, in difesa De Biase a destra e Baleotto a sinistra con al centro Gargiulo e Loreto. Davanti alla retroguardia agisce Vitiello con Martone e Leone ai suoi lati. In avanti Cassetta a sinistra e Carfora a destra con Lupacchio. Buon inizio dei gialloblè che sfiorano la rete del vantaggio prima con Lupacchio di testa e poi con Carfora che esalta, con un tiro da fuori, le doti del portiere Stinga. Gli uomini di Coppola sbloccano il risultato al diciassettesimo minuto. Percussione da destra di Carfora che mette al centro dove Lupacchio, nell’area piccola, non lascia scampo a Stinga. Sette minuti più tardi, al ventiquattresimo, è ancora il centravanti a salire in cattedra. Martone recupera un pallone a centrocampo e serve Fabio che avanza verso l’area del Massa, supera un uomo e batte il portiere avversario con un preciso destro. Terza rete gialloblè al trentacinquesimo con il capitano Martone che su punizione trafigge Stinga con un rasoterra velenoso. Proprio allo scadere del primo tempo arriva il gol del Massa Lubrense con il neo entrato Vincenzo Gargiulo che, a due passi dalla porta, sospinge la sfera oltre la linea dopo un’ottima azione a sinistra di Cacace. Ad inizio ripresa mister Coppola inserisce La Monica ed Odierna per Carfora e Cassetta passando al 352 con Leone in appoggio al centravanti Lupacchio. Prima parte della ripresa a ritmi bassi senza praticamente emozioni con il Gragnano che controlla la partita senza affondare il colpo. Al ventunesimo grande assist smarcante di Leone per Lupacchio, destro del 9 gialloblè che Fiorentino devia in angolo. Quarta marcatura del Gragnano al trentatreesimo minuto con La Monica di testa su cross da destra di Chierchia appena entrato al posto di Leone. Subito dopo Lupacchio sfiora la tripletta personale con Fiorentino che si supera sulla sua conclusione ravvicinata. Arrotonda il risultato a due minuti dal termine Vitiello con una staffilata all’incrocio da fuori area. Termina così 5-1 per il Gragnano.

Appuntamento a domani, sempre a Pimonte, alle ore 15 quando i gialloblè affronteranno il San Vito Positano.

Gragnano Calcio – Massa Lubrense 5-1 

reti: 17’ pt. Lupacchio, 24’ pt. Lupacchio, 35’ pt. Martone, 44’ pt. Gargiulo V. (ML), 33′ st. La Monica, 43′ st. Vitiello.

Gragnano Calcio (433): De Marino, De Biase (Perinelli), Baleotto, Vitiello, Loreto, Gargiulo, Carfora (La Monica), Martone, Lupacchio, Leone (Chierchia), Cassetta (Odierna). All. Maurizio Coppola.