Gragnano, Odierna avverte: "Siamo concentrati e determinati"

26.11.2015 17:00 di Gennaro De Stefano   vedi letture
Gragnano, Odierna avverte: "Siamo concentrati e determinati"

Ogni allenatore di calcio, a qualsiasi livello, si augura di avere a disposizione giocatori con importanti qualità tecniche e fisiche. Quando giocatori del genere hanno anche la capacità di riproporsi in più ruoli in giro per il campo, allora stiamo parlando di calciatori speciali. Dario Odierna è uno di questi. Ed a Gragnano se ne sono subito accorti tutti.

Dopo una prima parte di campionato sicuramente positiva, ora ci sono quattro partite prima della sosta natalizia. Le prime due saranno due derby, contro l’Aversa Normanna e contro la Sarnese. Come arriva la squadra a questi impegni?
"Saranno quattro partite molto insidiose e difficili, anche perché affrontiamo dirette concorrenti per la salvezza quindi dobbiamo cercare di ottenere a tutti i costi quanti più punti è possibile. Tra queste ci saranno appunto due derby ed è risaputo che queste partite sono particolari perché nessuno vuole sfigurare. La squadra è concentrata e determinata. Non vogliamo sperperare in questi ultimi incontri quanto di buono abbiamo raccolto nella prima parte di stagione".

Contro il Due Torri è stata una partita “sporca” e bloccata. Cosa è mancato secondo te per portare a casa i tre punti?
"Domenica abbiamo perso un’ottima occasione per distaccarci ulteriormente dalle altre inseguitrici ma l’importante è muovere la classifica. Anche se rammaricati per le occasioni da gol sprecate un po’ per sfortuna un po’ per bravura degli avversari, penso che alla fine l’impegno della squadra sia stato evidente. C’è molto equilibrio, perciò dovremo essere concentrati al massimo per evitare spiacevoli delusioni".

In questi mesi ti sei disimpegnato in tanti ruoli. Nel 4-3-3 quale posizione senti più tua?
"Non ho una preferenza perché cerco di sacrificarmi per la squadra in qualsiasi modulo o ruolo. Non è un problema. Se l’allenatore mi ritiene all’altezza e mi schiera in campo vuol dire che ripone fiducia in me e io cercherò di ripagarlo sempre per quel che posso. L’importante è sempre la squadra non il singolo".

Le ultime due partite casalinghe sono state giocate finalmente davvero tra le mura amiche. Quali sono state le tue emozioni nel giocare nel nuovo “San Michele”, colmo di tifosi gialloblè?
"Da brividi! È una rarità vedere sugli spalti uno stadio di serie D gremito a tal punto. Per i nostri tifosi ritornare al “San Michele” credo sia stato un sogno diventato realtà e noi, che abbiamo la fortuna di giocare per loro, abbiamo avvertito immediatamente quell’entusiasmo. Perfino gli avversari si sono meravigliati! Speriamo solo di far gioire questo pubblico fantastico ogni domenica. Lo meritano".

Sei diventato subito uno dei giocatori più amati dai tifosi. Le tue qualità e il tuo spirito di sacrificio non sono passate inosservate.
"Sono onorato. Forse questa è una delle vittorie più belle che possa ottenere un calciatore. La stima è reciproca anzi nel mio piccolo cercherò sempre di rispettarli e lottare per loro".

In questo primo scorcio di annata sei andato varie volte vicino al gol. Sotto l’albero troveremo il primo gol di Dario Odierna in gialloblè?
"Sarebbe uno dei regali più belli che possa ricevere! A parte tutto me lo auguro perchè sarebbe una sensazione unica ma come dtto conta la squadra. Solo tutti uniti possiamo realizzare il nostro sogno e raggiungere il traguardo della salvezza".