Gubbio, il diesse Pannacci: "La scelta vincente è stata mister Magi"

26.04.2016 19:30 di  Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: tmw
Gubbio, il diesse Pannacci: "La scelta vincente è stata mister Magi"

Piacenza, Parma e Sambenedettese sono le formazioni di cui si è parlato maggiormente in occasione della loro promozione in Lega Pro. Nel novero delle "new entry" per la ex Serie C c'è però anche il Gubbio. Giuseppe Pannacci, direttore sportivo del club umbro ha parlato a TuttoMercatoWeb.com: "Non è stato un campionato semplice - afferma - ma siamo stati bravi. Abbiamo fatto una cavalcata in silenzio perché questa è la strada che paga. Le difficoltà ci sono state ma siamo riusciti ad arrivare in fondo grazie al nostro lavoro e al nostro impegno".

Quale la scelta vincente per la stagione positiva del Gubbio?
"Quella del tecnico. Magi si è dimostrato importante, competente e sono convinto che nella sua carriera avrà i successi che si merita. Con lui abbiamo realizzato delle sinergie per trovare i profili giusti per una piazza importante come la nostra. Prima dei calciatori abbiamo scelto gli uomini, ecco come il Gubbio è tornato in Lega Pro".

C'è un giocatore simbolo della vostra cavalcata?
"No. Il nostro simbolo è il gruppo perché la vittoria nel calcio si conquista come squadra. Nel corso della stagione ognuno dei ragazzi, comprese tutte le seconde linee, hanno dato un contributo importante per gli obiettivi del club".

E quale sarà invece il Gubbio della prossima stagione?
"Dico solo che questa è una società che tiene al Gubbio perché è composta da persone di Gubbio e che non vuole fare brutte figure in nessun caso. Adesso però ci godiamo il momento, per il futuro c'è tempo".

Futuro ancora con lei in cabina di regia?
"Come tutti ho un contratto, ma sono di Gubbio e mi piacerebbe molto far parte di questa società anche la prossima stagione".

Chiudiamo con la Poule Scudetto che vi vedrà affrontare in chiusura di annata Parma e Sambenedettese come avversarie del girone.
"Sono avversarie di tutto rispetto che daranno ulteriore lustro al nostro cammino di quest'anno. La nostra squadra però non ha paura di nessuno".