Igea Virtus all'esame Ebolitana

09.12.2017 10:30 di Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: igea virtus
Igea Virtus all'esame Ebolitana
© foto di NotiziarioCalcio.com

Ultima trasferta dell’anno per l’Igea Virtus che, domenica, si recherà nuovamente in Campania per affrontare l’Ebolitana, formazione che, dopo 15 turni, lotta in piena zona play-out: quattordicesimo posto con 13 punti per i biancoazzurri guidati da mister Alfonso Pepe, subentrato, a ottobre, a Salvatore Nastri.
Una stagione non semplice per la matricola campana che, dopo aver dominato il torneo di Eccellenza 2016/2017, in quarta serie ha conquistato appena tre vittorie, di cui due tra le mura amiche, ha subito ben 27 reti (seconda peggior difesa del girone) ed è reduce dal ko esterno con la Vibonese.
L’Ebolitana, quindi, si sta affidando anche al mercato invernale per invertire la rotta e ha chiuso già diverse operazioni. In uscita soprattutto, con gli addii del portiere Agostino Spicuzza, dei difensori Gianmarco Landolfi e Giorgio Scognamiglio e del centrocampista Angelo Lopetrone, mentre il terzino Raffaele Imparato (1986) è il volto nuovo a disposizione del tecnico che, domenica, non avrà il centrocampista Luca Pecora, out per squalifica.
Christian Viscido e Gaetano Mazzetta sono i due portieri classe 1998, così come spicca la linea verde anche in difesa: oltre al neo acquisto, al classe 1989 Marco D’Amico e al ‘96 Mario Gagliardo, i campani si affidano ai ‘97 Andrea Tarallo e Matteo Gambardella e ai ‘98 Danilo Abbate e Riccardo Setti. A centrocampo l’esperienza porta il nome di Elio Nigro (1986, con un passato anche in serie C con Taranto, Messina, Rimini e Ischia), alla guida dei giovani Kassoum Coulibaly (ivoriano classe ‘98), Emanuele Minuzio (‘98), Nicolas Colapaolo (‘98) e Salvatore Federico (‘99). L’attacco, infine, è il reparto che vanta la maggiore esperienza e si regge su Claudio De Rosa (1981) e sull’ex giallorosso “estivo” (ha svolto la preparazione) Angelo Scalzone (1989), autori di 7 gol ciascuno e, cioè, oltre la metà dei 18 realizzati complessivamente dall’Ebolitana. Il francese, classe 1980, David Mounard (tanta C e D in carriera e anche serie B con il Gallipoli) e il ‘96 Marco Bruno completano il settore over, mentre, tra gli juniores, Piero Ciotti (‘98) e Mehdi Serroukh (marocchino classe 1999).
Allo stadio “Dirceu” calcio di inizio alle 14.30: l’incontro sarà diretto dal’arbitro Giuseppe Vingo della sezione di Pisa, coadiuvato dagli assistenti Marco Leonardo Pavone della sezione di Sesto San Giovanni e Ciro Di Maio della sezione di Molfetta.