Igea Virtus, il girone d'andata si chiude con la Palmese

16.12.2017 13:30 di  Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: igea virtus
Igea Virtus, il girone d'andata si chiude con la Palmese
© foto di NotiziarioCalcio.com

Sarà la Palmese l’ultimo avversario del girone di andata e del 2017 dell’Igea Virtus che, dopo il buon punto di Eboli, torna al “D’Alcontres-Barone” per affrontare un altro avversario in piena zona play-out, terzultimo con 12 punti. Sono 17, in realtà, quelli conquistati sul campo dalla formazione calabrese, che deve fare i conti con la pesante penalizzazione di 5 punti.
Seconda stagione consecutiva in quarta serie per i neroverdi che, dopo l’ottimo sesto posto di un anno fa, stanno faticando nell’attuale campionato, nel quale hanno ottenuto 4 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte: se l’attacco segna con continuità (25 reti realizzate) la Palmese paga i 33 gol subiti, cioè la peggior difesa del girone I, come il Paceco. Nonostante il buon avvio, la squadra calabrese di mister Alessandro Pellicori che, a fine novembre è stato, prima, esonerato, poi, richiamato, ha vissuto un periodo di calo (senza vittorie da 11 turni e 5 ko consecutivi tra fine ottobre e novembre) concluso proprio domenica scorsa con l’importante successo interno contro il Palazzolo.
Sarà una Palmese rivoluzionata che, nel corso del mercato invernale, ha visto partire ben 18 calciatori: sono andati via, infatti, Nunzio Franza, Umberto De Lucia, Santino Misale, Kadher Diomande, Giulio Puntoriere (tesserato appena un mese fa), Luca Di Dionisio, Giuseppe Anile, Alex Binetti, Fabio Orlando, Murilo Ferreira Gomes, Matteo Pepe, Sante Meringolo, Yaw Asante, Luigi Dodaro, Armando Citrigno, Augusto Diaz, Ivan Sanavia e Luigi Le Piane. Tante operazioni in uscita per cercare di dare una svolta, ma anche diverse entrate nella rosa di mister Pellicori: tra i pali ecco Andrea Capone, classe 1999, in difesa, Salvatore Bianco (‘99), Gianluca Galullo (‘97 ex Vibonese) e l’esperto esterno Modesto Valeriani (‘91); per rinforzare il centrocampo il club ha ingaggiato Simone Lavilla (‘97 dalla Cittanovese), Michele Vitale (‘91) e Antonio Monticelli (‘89), mentre in attacco i nomi nuovi sono quelli dell’argentino Pascual Jordi Juan Quiroga (‘94’) e Luca Pellegrino (‘99).
A completare una rosa, i difensori Danilo Cucinotta (classe ‘90), punto di riferimento della squadra, Nello Gambi (‘86), Gabriel Colombatti (‘90) e lo juniores Armando Melara (‘99). In mezzo, l’altro under è Francesco Gaelano (‘98), mentre, in attacco, il miglior marcatore è Mattia Gagliardi (‘93) con 8 reti, seguito dai 5 gol messi a segno da Salvatore Molinaro (‘98), oltre agli juniores Saverio Scarcella (‘97) e Paolo Giorgiò (2000).
Positivi gli ultimi due precedenti al “D’Alcontres-Barone”: nella passata stagione i giallorossi si imposero 3-0, mentre ai sedicesimi di Coppa Italia dello scorso ottobre il match si chiuse con un netto 4-0.
Il match di domenica (calcio di inizio alle ore 14.30) sarà diretto da Igor Yury Paolucci della sezione di Lanciano, coadiuvato dagli assistenti, entrambi della sezione di Pistoia, Matteo Camoni e Alessio Mangoni.