Il Bisceglie piega l'Herculaneum

04.12.2016 20:30 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: dario gambardella
Il Bisceglie piega l'Herculaneum

L'Herculaneum perde la terza partita in 14 giornate di campionato. Il Bisceglie batte 2-1 i granata al termina di una bella partita in terra pugliese, al "Ventura" Ciano aveva illuso la squadra di Campana con il gol del vantaggio al 22', ma l'errore di Mennella sul tiro di Montaldi a fine primo tempo e il gol di Partipilo nella ripresa regalano i tre punti ai nerazzurri pugliesi al termina di una bella partita, giocata alla pari per larghi tratti.
Mister Ragno schiera il suo Bisceglie con un 4-4-2 con Calandra in porta, Biancola, Petta, D'Aiello e Pistola in difesa, il quartetto di centrocampo con Partipilo, Diop, Risolo e Montinaro e il duo offensivo composto da Lattanzio e Montaldi. Rosario Campana invece stistama i suoi con il 4-3-3, rinuncia all'infortunato El Ouazni. In porta c'è Mennella, in difesa Rossi, Baratto, Poziello e Solitro, a centrocampo Ciano, Conte e Costantino, in attacco Sorrentino, Pianese e Adamo.

Nella prima frazione di gioco partono bene i padroni di casa, pericolosi con Biancola al sesto minuto: ottimo l'intervento di Mennella. All'undicesimo Sorrentino ha l'occasione per portare in vantaggio i granata, ma da pochissimi metri tira alto, è sempre il numero 7 a rendersi pericoloso cinque minuti dopo, stavolta a fermarlo è Calandra. Al 20' si fa rivedere il Bisceglie che fallisce un gol fatto con Petta, mentre due minuti dopo è l'Herculaneum a sbloccare il match con un bel diagonale destro su assist di Pianese. Al minuto 32 il Bisceglie grida al pareggio, ma il tiro di punizione di Montinaro, deviato sul palo, ha galleggiato sulla linea senza superarlo. Al 42' il pareggio di Montaldi: bella l'azione di Partipilo che serve Lattanzio al centro dell'area, Montaldi trova il pareggio sulla sponda di Lattanzio con un tiro da fuori area non irresistibile sul quale Mennella poteva fare di più. Termina sull'1-1 un divertente primo tempo.

Nella ripresa parte molto bene il Bisceglie, pericoloso dopo tre minuti con Partipilo e al 53' con Lattanzio, che da trenta metri colpisce un clamoroso incrocio dei pali con un gran tiro mancino. Al 59' è ancora la punta biscegliese a rendersi pericolosa, ma Mennella scampa il pericolo; l'estremo difensore capitola al minuto 66 quando il man of the match Partipilo lo supera con un pallonetto. Mister Campana prova a cambiare le carte in tavola inserendo Gargiulo per Costantino, ma oltre ad un'occasione registrata al minuto 71 per il neo entrato, i padroni di casa controllano il risultato senza troppi patemi fino al fischio finale, portando a casa i tre punti.


Bisceglie-Herculaneum 2-1

Bisceglie: Calandra, Biancola, Pistola, Diop, Petta (75' Miale), D'Aiello, Partipilo (85' Sassano), Risolo, Lattanzio, Montinaro (79' Velardi), Montaldi. A disposizione: Testa, Del Vino, Nitti, Cassano, Prinari, Angushev. Allenatore: Nicola Ragno.
Herculaneum: Mennella, Rossi, Solitro, Costantino (69' Gargiulo), Baratto, Poziello, Sorrentino, Conte, Pianese (74' Lopetrone), Adamo (62' Marfella). A disposizione: Cirillo, Terracciano, Esposito, Russo, Falanga, Buondonno. Allenatore: Rosario Campana.
Reti: 22' Ciano (H), 42' Montaldi, 66' Partipilo (B).
Arbitro: Filippo Bonassoli (Bergamo).
Assistenti: Bruno Cortese, Riccardo Nacari (Vibo Valentia).
Note: Pomeriggio di sole, campo in cattive condizioni. Osservato un minuto di raccoglimento in memoria della Chapecoense. Ammoniti: Pistola, Diop, D'Aiello, Montaldi (B), Mennella, Costantino, Conte, Marfella (H). Recuperi: 3' pt, 5' st. Angoli: 6-0 per il Bisceglie. Spettatori 1200 circa con 50 ospiti.