Il Bisceglie piega la resistenze del San Severo con Zotti

19.10.2014 22:17 di  Alessandro Ciani Passeri   vedi letture
Il Bisceglie piega la resistenze del San Severo con Zotti

Con una rete del solito Pierino Zotti (quarto goal in campionato, ottavo in stagione) a cinque minuti dal termine, il Bisceglie può festeggiare la conquista dei tre punti contro un arcigno San Severo che, seppur non abbia mai dato seri problemi al portiere di casa Licastro, era riuscito a reggere la "barricata" per quasi tutta la gara grazie anche all´ottima prestazione del proprio numero uno Carotenuto e alla solita mancanza di lucidità in fase avanzata degli avanti stellati.

Una vittoria dunque sofferta per i nerazzurri che hanno creato molto e sprecato altrettanto, ma che comunque consente alla squadra di De Luca di portarsi a -1 dalla vetta (in attesa del ricorso presentato dal gallipoli in merito alla posizione irregolare del san severese Campanella in San Severo-Gallipoli di sette giorni fa) occupata da Fidelis Andria e Potenza.

Mister De Luca opta per un piccolo tournover: Lanzillotta non al meglio si accomoda in panca con Abbinante al fianco di Guadalupi in mediana. Sul fronte d´attacco trio d´esperienza con Lacarra e Zotti sulle corsie esterne e Patierno preferito a Gallaccio al centro dell´attacco.

Nel San Severo non c´è Campanella che sconta la squalifica con Galullo a far coppia con l´ex D´arienzo in difesa. In attacco altro ex della gara Raphael carminati al fianco dell´esperto Mallardo. Parte subito in avanti il Bisceglie con una conclisuone di Patierno che termina fuori. Al 5´ ci prova Logrieco dal limite ma non centra lo specchiod ella porta. Il Bisceglie conquista una serie di angoli di cui nell´ultimo Riccio svetta di testa mandando a lato la sfera. La risposta degli ospiti sta in due conclusioni dalla distanza velleitarie prima di Mastrangelo al 19´ poi di Lombardi al 22´, palla in entrambe le occasioni abbondantemente a lato. Si fa vedere Zotti al 22´ con la sua specialità, calcio piazzato dal limite, ma questa volta la mira è da rivedere. Al 27´ ghiotta occasione per il Bisceglie con Patierno che raccoglie una triangolazione con Zotti e prova di sinistro a tu per tu con Carotenuto ma l´estremo giallorosso blocca.

Il Bisceglie al 33´ reclama per un duro intervento di Galullo su Zotti che va giù, ma l´arbitro ammonisce per simulazione il capitano biscegliese. Un minuto dopo l´ex Carminati impregna Licastro che blocca a terra mentre successivamente sia Lacarra che Patierno sparano abbondantemente sopra la traversa. Prima di rientrare negli spogliatoi per l´intervallo, ancora Patierno avrebbe l´opportunità di portare in vantaggio i suoi ma da pochi passi spara addosso a Carotenuto la cui respinta trova la replica di Zotti a botta sicura con un difensore ospite che devia provvidenzialmente in angolo.

Nel secondo tempo il Bisceglie riparte fin da subito all´attacco. Ci prova Lacarra dalla distanza, Carotenuto si distende e devia in angolo. Al 49´ serpentina di Logrieco che entra in area ma conclude a lato.
Un minuto dopo occasionissima per Lacriola che prende palla in area e conclude di prima ma la sua conclusione trova ancora la pronta opposizione di Carotenuto.

La gara si gioca a senso unico con il Bisceglie riversato in avanti a caccia del vantaggio. Al 56´ conclusione di Lacarra, ancora pronto il numero uno giallorosso. De Luca opta per il doppio cambio: fuori Lacarra e Abbinante dentro Gallaccio e Khalil.  Al 63´ il Bisceglie va in goal con un colpo di testa di Patierno ma l´arbitro annulla per fuorigioco. Nell´ordine Bisceglie ancora pericoloso con le conclusioni di Gallaccio, Khalil, e ancora Gallaccio ma la porta dei dauni appare stregata.  Al 74´ numero di Zotti che da posizione defilata colpisce il palo esterno. Il San Severo prova a venir fuori con una rapida azione di contropiede e per poco non va in goal: apertura di Cammarota per Florio, assist al centro per Carminati che non arriva per il tapin a botta sicura.

Il Bisceglie ritorna all´attacco: al 77´ conclusione di Guadalupi, blocca Carotenuto, ma all´85 finalmente il Bisceglie passa in vantaggio: Patierno indovina il corridoio per Zotti che si inserisce in area e al volo insacca e spezza il sacrilegio della porta sanseverese. Nell´esultanza sotto il settore Zotti rimane atterra per crampi e tornerà in campo zoppicante. I restanti minuti di gara non producono ulteriori sussulti e il Bisceglie al triplice fischio può finalmente festeggiare la vittoria con il suo pubblico, quest´oggi nn particolarmente numeroso nonostante la bella giornata di sole e l´ottimo posizione in classifica della squadra. Archiviata la vittoria odierna, il Bisceglie è ora atteso da due trasferte consecutive contro Gelbison e Scafatese.
 

Bisceglie-San Severo 1-0

Bisceglie: Licastro, Esposito, Lacriola (dall´81° Viscuso), Logrieco, Riccio, Lanzolla, Guadalupi, Abbinante (dal 59° Khalil), Lacarra (dal 59° Gallaccio), Zotti, Patierno. Allenatore: Claudio De Luca. A disposizione: Lattaruli, Gambuzza, Anaclerio, Lanzillotta, Marolla, Serafino.

San Severo: Carotenuto, Mustone (88´ Florio), Colucci, Dell´Aquila (dall´88° Montechiari), Galullo, D´Arienzo, Carminati, Mastrangelo, Mallardo, Cammarota, Lombardi (dall´88° Cicirelli). Allenatore: Severo De Felice. A disposizione: Simone, Pepe, Ferrante, Florio, Dragos, Cicirelli, De Rita, De Leo, Montechiari.
Arbitro: Miele di Torino (Falco, Rega di Bari).
Marcatore: 85´ Zotti
Note: spettatori 700. Angoli: 7-2.
Ammoniti: Lacriola (B), Mustone (S), Zotti Lanzolla (B), D´Arienzo (S)