Il Cuneo ribalta l'Oltrepovoghera

26.04.2015 21:30 di  Maria Lopez   vedi letture
Fonte: alessandro maggi
Il Cuneo ribalta l'Oltrepovoghera

L'OltrepoVoghera si mangia le mani. In vantaggio 2-0 dopo il primo tempo, nel quale dopo una partenza più favorevole ai padroni di casa, in 2' trova per due volte la rete (Maugeri-Marijanovic) e poi sfiora anche la terza in altre due occasioni, nella ripresa si fa rimontare sino a tal punto da perdere la sfida. Contro la capolista che continua la sua corsa verso il salto in LegaPro (Chieri permettendo, a -2 dalla vetta). Mister Lombardo, all'esordio in panchina, le ha provate tutte.

E' partito con un 4-3-1-2, poi è passato (nei secondi 45') al 4-3-3 e quindi al 4-4-2. Ma l'OltrepoVoghera, che nel primo tempo stava interpretando la gara perfetta, nella ripresa ha lasciato troppo campo e spazio (soprattutto a sinistra), a un Cuneo che ha cominciato a saltare il centrocampo, mettere la palla lunga, per cercare quella fisicità tipica della formazione di mister Iacolino, sfruttando maggiormente il gioco aereo. Il navigato tecnico (che a Cuneo ha già vinto) ha avuto bravura e fortuna, quando al minuto 8', ha giocato la carta del giovane Begolo (1994) il quale entrato al posto del trequartista Garin, ha dato la svolta segnando una doppietta.

A quel punto, sul 2-2, con l'OltrepoVoghera che faticava ad uscire e riparire, il Cuneo ha spinto ancora di più e dopo aver colleziato una serie infinita di calci d'angolo, con Franca sfruttava il terzo tentativo di calciare in porta da dentro l'area (sui primi due di altri suoi compagni aveva compiuto due miracolose respinte il portiere Capra) trovando lo spiraglio giusto. Palla che gonfiava la rete e giochi fatti. Da 0-2 a 3-2. Con il pubblico del “Paschiero” tutto in piede e i tifosi rossoneri costretti a chinare la testa. Almeno un punto, però, l'OlrepoVoghera (visto nel primo tempo) lo meritava tutto.

Cuneo-Oltrepovoghera 3-2

Cuneo (4-3-1-2): Cammarota; Bianco, Quitadamo, Carretto, Corteggiano; Barale, Lodi (13' st Cecchi), Montante; Garin (8' st Begolo); Soragna (31' st Cerutti), Franca. A disp.: Balsamo, Alasia, Siliano, Marengo, Romano, Saba. All. Iacolino.
OltrepoVoghera (4-3-1-2): Capra; Fiolo, Romano, Di Placido, Celori (12' st Fautario); D'Aniello (34' st Panigada), Niada, Poesio; Coccu; Maugeri (19' st Zanna), Marijanovic. A disp.: Gaione, Lombardi, Balestra, Pedrocchi, Bernazzani, Canepa. All. Lombardo.
Arbitro: Fichera di Catania (assistenti Gerbino di Acireale e De Pasquale di Barcellona Pozzo di Gotto).
Reti: 30' pt Maugeri (OV), 32' pt Marijanovic (OV),11' e 16' st Begolo (C ), 40' st Franca (C ).
Note: giornata nuvolosa ma poi con un pallido sole, terreno in ottime condizioni, spettatori 800 circa, con rappresentanza rossonera. Ammoniti: Celori (11' pt, OV), Montante (C, 18' pt), Romano (3' st, OV), Fautario (38' st, OV), Quitadamo (43' st, C). Recupero: 1' pt, 3' st. Angoli: 12 (C), 2 (OV).