Il Fondi espugna Terracina

25.01.2015 23:45 di  Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: dino capotosto
Il Fondi espugna Terracina

L’Unicusano Fondi serve il tris. Dopo i successi ottenuti con Sora e Selargius, i rossoblù vincono anche a Terracina e mettono all’ incasso la terza vittoria di fila. Un successo che la squadra di Sandro Pochesci ha costruito in rimonta, facendo fronte ad un primo tempo difficile e trovando nella ripresa l’ uno-due giusto per ribaltare la partita e portare a casa i tre punti.

La gara si apre subito con il vantaggio dei padroni di casa (guidati in panchina da Emiliano Del Duca), che trovano con Rondinelli un gran goal: un pallone scagliato da trenta metri che si è infilato all’ incrocio dei pali. Per qualche minuto, i tigrotti hanno buon gioco, con gli ospiti incapaci di reagire. I rossoblù si fanno vedere prima con D’ Agostino, che al 35’ è pericoloso su punizione, e successivamente con Cardillo, che poco prima del riposo sfiora il pareggio di testa da posizione ravvicinata, mandando il pallone a colpire la traversa su cross del succitato numero dieci.

Ad inizio ripresa è il Terracina che prova a mordere in contropiede, ed è Coletta che deve uscire sui piedi di Coquin, il quale perde l’ attimo fuggente per concretizzare l’ azione della sua squadra. All’altezza dell’ottavo minuto, ecco che l’Unicusano Fondi è pericoloso con Piras, che manda il pallone di poco a lato su giocata di Ciaramelletti. Il pareggio arriva a metà ripresa: fallo di Ansalone, che rimedia il secondo giallo e viene dunque espulso, su Ciaramelletti: l’ arbitro assegna il rigore che D’ Agostino trasforma senza problemi. Due minuti più tardi è Evacuo, a pochi metri da Imbimbo, a mancare il raddoppio, e nel finale gli ospiti trovano il raddoppio con Cardillo, servito in profondità e bravo a battere il portiere di casa. Il risultato non cambia, con l’Unicusano Fondi che può sorridere e che continua a guadagnare spazio in classifica, ed il Terracina è costretto ancora una volta a rimanere a secco: chissà che in tale ottica la sosta non possa essere benefica, e dare il giusto tempo per trovare le necessarie soluzioni.

Terracina-Unicusano Fondi 1-2

Terracina: Imbimbo, Benedetti, Ansalone, La Rosa, Manzi, Testa, Coquin (18’ st Botta), Rondinelli, Flamini (7’ st Bispuri), Castaldi (31’ st Baldassarre), Paris. A disp.: Ferrieri, Marfisi, Bartolomeo, Marconi, Serapiglia. All. Del Duca.
Un. Fondi: Coletta, Cirilli (35’ pt Evacuo), Pompei, Maisto, Barbato, Rinaldi, Ciaramelletti, Nappo (19’ st Carbone), Cardillo, D’ Agostino, Piras (32’ st Giordano). A disp.: Di Loreti, Garofalo, Bertoldi, Addessi, Evangelisti, Bocchino. All. Pochesci.
Arbitro: Marchetti di Ostia Lido (Affronti-Yoshikawa)
Reti: 2’ pt Rondinelli (T), 17’ st D’ Agostino (UF, su rig.), 38’ st Cardillo (UF)
Note: spettatori 500 circa, espulso al 17’ st Ansalone (T) per somma di ammonizioni; ammoniti Ansalone, Testa, Nappo (UF); recupero 0’ pt, 5’ st