Il Gragnano dilaga nella ripresa. Quattro schiaffi alla Vibonese

03.10.2015 17:30 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Il Gragnano dilaga nella ripresa. Quattro schiaffi alla Vibonese

Gran bella partita quella giocata oggi pomeriggio al “Comunale” di Massaquano di Vico Equense dove è andata in scena la sfida tra Gragnano e Vibonese. Il tecnico dei padroni di casa Maurizio Coppola effettua tre variazioni rispetto all'undici iniziale sceso in campo domenica scorsa contro il Siracusa. Fuori Elefante e Leone, tornano titolari Vitiello e capitan Martone con Perinelli che invece prende il posto dello squalificato De Biase. Di Maria, invece, scegli praticamente la stessa formazione e schiera la Vibonese con il solo cambio di Scopetta schierato centrale di difesa al posto di Paviglianiti.

Cronaca - A partire forte sono però gli ospiti che provano a mettere subito la gara in discesa. Al 4' è Allegretti ha mettere i brividi alla tifoseria di casa con un'accelerazione che lo porta dritto in area di rigore, tiro e De Marino si deve subito scaldare salvando alla Garella sulla conclusione dell'avanti calabrese. La priva vera occasione di marca Gragnano arriva cinque minuti dopo quando un cross di Carfora sporcato dall'intervento non perfetto in uscita del portiere Parisi mette Odierna davanti ad una buona occasione, il suo tiro però è contrato in angolo. Proprio su un tiro da corner arriva al 14' un'altra buona occasione per il Gragnano, anche stavolta va per farfalle Parisi e Gargiulo ha sulla testa la palla del vantaggio ma non riesce a gonfiare la rete. Al 22' però il Gragnano passa: Carfora approfitta di una palla vagante in area e manda Parisi a raccoglierla in fondo al sacco.

La reazione della Vibonese è immediata, Da Dalt è inarrestabile sull'out mancino, entra in area e supera in bello stile De Marino. Il botta e risposta riporta i contendenti in campo ad una fase di stanca interrotta allo scadere da una splendida giocata di Saraniti che con un tiro mancino sul palo lungo per questione di centimetri non supera De Marino. Vibonese che vorrebbe chiudere in vantaggio e ci riprova nel recupero quando Allegretti prova la bomba da fuori area sputata fuori dalla porta soltanto dalla traversa.

Nella ripresa ancora Saraniti al 5' si fa vivo con uno shoot che impegna De Marino, il portiere di casa riesce però a bloccare. Risponde il Gragnano conuna bella manovra che porta Martone a mandare in area Carfora, tiro e Parisi alza sulla traversa. La Vibonese è invece sfortunatissima quando sugli sviluppi di una punizione a spiovere in area lo splendido stacco di Bertini di testa non trova il giusto premio della rete, il palo ferma il cuoio sparato come un proiettile dalla testa del calciatore rossobù. Gol mancato, gol subito: è la dura legge del goal. Perinelli semina il panico a sinistra, palla in mezzo per Martone che di testa non sbaglia. La Vibonese si butta in avanti e perde equilibrio lasciando spazio nelle retrovie ed il Gragnano si dimostra letale colpendo altre due volte. Al minuto 33 Ascione chiude bene una diagonale offensiva deviando alle spalle di Parisi un cross pennellato dalla destra da Leone. La Vibonese potrebbe riaprire la gara nei minuti finali ma Da Dalt non riesce a trovare la conclusione vincente al 43' e nemmeno un minuto dopo invece Martone, servito da Foggia, supera in slalom due avversari e punisce ancora Parisi per la rete che fissa il punteggio sul quattro ad uno finale.

 

Gragnano – Vibonese 4-1

Gragnano: De Marino, Baleotto, Perinelli, Vitiello, Loreto, Gargiulo, Carfora (32' st Leone), Martone, Foggia (45′ st Savar, Odierna, La Monica (24′ st Ascione). A disp.: Amato, Talpa, Savarese, Gambardella, Elefante, Varriale, Lupacchio. All. Maurizio Coppola
Vibonese: Parisi, Castaldo, Patti, Ruscio, Scoppetta (24′ pt Paviglianit), Bertini, Da Dalt, Cosenza, Saraniti, Allegretti, Scapellato (33′ st Puntoriere). A disp.: De Mitri, Cuomo, Calabrese, Vallone, Lavilla, Buda, Ferrario. All. Gaetano Di Maria

Arbitro: Giovanni Meloni di Carbonia
Assistenti: Giuseppe Centrone - Claudio Scoppio di Molfetta
Reti: 22′ pt Carfora, 29′ pt Da Dalt, 21′ st Martone, 33′ st Ascione, 44' st Martone
Note: Giornata soleggita. Ammoniti: Castaldo, Ruscio, Cosenza, Saraniti, Patti, Gargiulo, Foggia. Angoli: 6-3. Recupero: 2' pt; 5' st.