Giovedì 24 Aprile 2014
SERIE D
LA SERIE D È SEMPRE PIÙ FRAGILE, FAVOREVOLE ALLO STATUS QUO O VUOI LA RIFORMA?
  
  
  

Daily Network
© 2014
SERIE D

Il Legnago diventa un SRL

02.07.2011 21:00 di Giovanni Pisano  articolo letto 889 volte

30 giugno 2011, una data storica per il rilancio del calcio legnaghese verso il professionismo. L'Ac Legnago Salus cambia denominazione e diventa Football Club Legnago Salus Società Sportiva Dilettantistica a responsabilità limitata.

Dichiara l'ammistratore delegato Stefano Michelazzi :

"Grazie alla paziente regia del notaio Lorenzo Salvatore coadiuvato dal notaio Claudio Berlini vicepresidente del Legnago è stata costituita la nuova società con aumento del capitale a 100mila euro, riservato per la maggioranza al presidente Bertelli e per coloro che vogliono sottoscrivere quote (importo minimo 500 euro ). Anche i tifosi legnaghesi possono sottoscrivere quote fino al 30 per cento del capitale ed essere rappresentati in società da un unico soggetto".

In pratica il 70 per cento del capitale sarà del presidente Bertelli ( 51 per cento), del vicepresidente Claudio Berlini, dell'amministratore delegato Stefano Michelazzi e del direttore generale Mario Preto.

L'atto del "F.C. Legnago Salus SSD a r.l." è stato formalizzato alle ore 11 di giovedì 30 giugno con pranzo alla Colombara del presidente Bertelli con i massimi dirigenti biancazzurri. Dichiara ancora Stefano Michelazzi:

"Auspichiamo l'ingresso in società come soci di tutti, anche dei fratelli Camero, nostri sponsor, e dei tifosi."

Il cambio di denominazione sarà trasmesso al Comitato interregionale della Lega nazionale dilettanti con presentazione di una fideiussione di 31mila euro e il versamento di 18 mila euro per l'iscrizione al prossimo campionato di serie D. Lunedì prossimo 4 luglio il segretario del Legnago Diego Vanti sarà a Roma per presentare tutta la documentazione per l'iscrizione.

 


Altre notizie - Serie D
Altre notizie
 

IN ECCELLENZA CAMPIONATI AGLI SGOCCIOLI, GIÀ 18 LE PROMOSSE IN SERIE D

I campionati di Eccellenza italiana sono ormai agli sgoccioli, diversi a dire la verità hanno già chiuso i battenti della stagione regolare. Termpo di verdetti, dunque, ed allora facciamo un riepilogo sulle squadre che già sono state promosse in Serie D per l...

QUALIFICAZIONI MONDIALI, L'ITALIA TORNA IN CAMPO A MAGGIO CONTRO LA MACEDONIA

Il cammino della Nazionale Femminile nelle gare di qualificazione mondiale riprenderà giovedì 8 maggio a Skopje...

MARIANO KELLER, MURO AVVERTE IL GLADIATOR: "I DIEICI PUNTI DI VANTAGGIO SUL GROTTAGLIE NON CONTANO, NON SIAMO ANCORA SALVI".

"In tanti pensano che siamo già salvi considerati i dieci punti di vantaggio che abbiamo sul Grottaglie penultimo...

UFFICIALE: AREZZO, TAGLIATO IL CENTROCAMPISTA DANIELE QUADRINI

Giornata di adii quella odierna in casa aretina. Dopo l'annuncio ufficiale della separazione con l'ex direttore gener...

LOMBARDIA - CILIVERGHE, MASPERO A DI MARZIO: "IL CALCIO È SPETTACOLO"

Riccardo Maspero: quando si dice lasciare il segno. Nei derby, ben tre. Anche nei dilettanti: valanghe di gol e assist. Poi t...

TORNEO DELLE NAZIONI - OGGI L'ESORDIO DELL'ITALIA UNDER 15 CONTRO IL BRASILE

Diciotto azzurrini hanno iniziato martedì la preparazione a Gradisca d’Isonzo in vista di una nuova avventura ne...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 Aprile 2014.
   Notiziario del Calcio Norme sulla privacy