Il Manfredonia rifila quattro reti alla Puteolana

14.09.2014 22:38 di  Maria Lopez   vedi letture
Fonte: per NotiziaioCalcio.com Antonio Guerra
Il Manfredonia rifila quattro reti alla Puteolana

La ricetta giusta per una domenica perfetta. Mettici due gol per tempo, un pizzico di Coccia e Del Prete, una spolverata di Ricucci e De Rita et voilà, il Manfredonia vince la prima in casa davanti ai suoi tifosi e conquista l’intera posta in palio. I sipontini dimostrano di avere un impianto di gioco, non solo, anche idee che nel corso della gara risultano vincenti. La prima azione di gara porta la firma di Izzo, il suo destro termina alto sulla traversa. Risponde il Manfredonia, Coccia propone, Del Prete viene ostacolato prima di concludere a rete. I campani provano a mantenere alta la difesa, i bianco-celeste sfruttano le corsie esterne con Coccia e Basta. Fatale per i flegrei il minuto numero ventisette, Laporta serve un pallone perfetto che Coccia trasforma in oro. Sulle ali dell’entusiasmo il Manfredonia prova a chiudere la gara, gli sforzi vengono premiati al 36’, delizioso pallonetto di Del Prete che si insacca alle spalle dell’incolpevole. Si va al riposo con il Manfredonia in vantaggio di due reti. Nella ripresa mister Cimmino effettua un paio di cambi per dare una scossa alla Puteolana, il tutto rimane nelle intenzioni poiché è sempre l’undici di mister Vadacca a rendersi più volte pericoloso. Al 13’ De Vita si “divora” letteralmente il 3-0: solo davanti al portiere ospite gli spara addosso. Insiste il Manfredonia che intravede l’opportunità di arrotondare il già rassicurante bottino. Al 20’, infatti, La Porta tocca una punizione per Antonio Gentile che a sua volta mette al centro per Forte sulla cui conclusione ravvicinata Despucches si esalta in angolo. Due minuti più tardi ancora De Vita, questa volta con un colpo di testa troppo angolato, a sbagliare da pochi passi. Non sbaglia invece Ricucci, bravissimo a sfruttare il taglio in verticale servitogli in piena area da Basta. Al 40’, questa volta non sbaglia, De Vita firma la quaterna definitiva depositando in rete l’assist di Ricucci davvero scatenato. Finisce così, tra gli applausi del pubblico sipontino.

Manfredonia–Puteolana 4-0

Manfredonia: Addario sv, Palumbo 6,5, Rizzi 6,5, Gentile C. 6,5, Forte 6,5, Coccia 7, Basta 6,5, Gentile A. 6,5, Del Prete 7 (33’ st Scippo sv), La Porta 7 (23’ st Ricucci 6,5), Molenda 6 (9’ st De Vita 6). All. Vadacca

Puteolana: Despucches 6, Perrella 5,5 (1’ st Falco sv, 21’ st Fiorillo sv), De Gennaro 5,5, Vacca 6, Carezza 6, Esposito 5,5, Liberti 5,5, Biondi 5,5, Manfrellotti 5,5, Izzo 5,5, Scarlata 5,5 (9’ st Fioretti 5,5). All. Cimmino.

Arbitro: Fagnani della sezione di Termoli.

Reti: Al 27’ pt Coccia, al 37’ pt Del Prete, al 32’ st Ricucci, al 40’ st De Vita.

Note: Spettatori 595 per un incasso di  2.500 euro. Ammoniti: Gentile A., Ricucci. Angoli: 6-4 per il Manfredonia . Recupero: pt 0’; st 3’.