Il Marcianise gode due volte in casa dell'Orlandina

01.03.2015 21:36 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: paolo rusciano
© Foto Marco Pompeo
© Foto Marco Pompeo
© foto di NotiziarioCalcio.com

Cinico e spietato e finalmente in zona play-off. Un Marcianise incerottato con tante assenze, vince in trasferta contro l'ormai retrocessa Orlandina e con le contemporanee sconfitte di Neapolis e Frattese, raggiunge proprio questi ultimi in classifica al 5' posto. 

Gara chiusa nella prima frazione di gioco nel giro di pochissimi minuti, dopodiche'è soltanto accademia gialloverde. A decidere sono le reti di Partipilo, splendido il suo calcio piazzato al 28' e del classe 95' D'Ursi alla sua seconda rete stagionale dopo quella di Mugnano contro il Neapolis. Gialloverdi che come detto già sopra, arrivano al match con tantissime assenze. Alla squalifica di Lagnenaa seguono le non convocazioni di Giordani, Conte, Ciano ed El Ouazni rimasti tutti a Marcianise per recuperare dai loro problemi ed infortuni. 

Riavvolgendo il film del match, Sanchez sceglie il seguente undici: Vigliotti tra i pali; difesa inedita da destra a sinistra composta da Cerqua, Rossetti, Temponi e Piscitelli (che fa rifiatare Ciocia); a centrocampo il terzetto formato da D'Anna, il rientrante Colella e Partipilo; davanti, dietro all'unica punta Tenneriello ci sono D'Ursi e Ventre che fa il suo esordio dal 1' (dopo lo spezzone di domenica scorsa contro il Roccella).

Pronti via e come da previsione, il Marcianise prende subito il pallino del gioco in mano.  Dopo una strenua difesa dei locali della loro porta (D'Ursi va vicinissimo al gol al 20'' dopo una bel tiro che trova l'esterno della rete), arriva il vantaggio ospite. Al 28' è Partipilo a portare in vantaggio i gialloverdi con un bel calcio di punizione calciato dal limite. La rete sblocca il Marcianise che poco dopo trova il raddoppio che chiude il match: al 35' fa tutto D'Ursi che con un tiro a giro trafigge l'estremo difensore dell'Orlandina e porta i suoi sul 2 a 0. Il punteggio non cambia e cosi si va negli spogliatoi. Nella ripresa come se non bastassero i tanti under schierati già nell'undici titolare, Sanchez da spazio anche a Sparaco, Piccirillo e Picozzi opponendosi all'Orlandina con soli 3 over. Si fa tanta accademia nei secondi 45' con D'Anna, Partipilo e Picozzi che vanno vicino al tris. Alla fine però il risultato non cambia più con il Marcianise che conquista 3 punti importanti che la riportano in piena lotta play-off. Domenica al 'Progreditur' c'è il big match con i cugini della Frattese (fischio d'inizio alle ore 14:30), con le due squadre appaiate entrambe al 5 posto in classifica con gli stessi punti: 40. Torna dunque il sorriso in casa Marcianise ma ora è tempo di ricominciare a correre.