Il Messina ribalta l'Ebolitana

19.11.2017 19:30 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Il Messina ribalta l'Ebolitana

Partita ricca di gol e sorprese quella tra Messina ed Ebolitana. Ospiti che passano in vantaggio al 3' del primo tempo con De Rosa cha approfitta di un'incertezza di Manetta per battere Meo. Il Messina si sblocca solo nella ripresa quando trova il pari al 9': palla in corridoio per Rosafio, la difesa ospite sbaglia nell'uscita e per l'ex Juve Stabia è facilissimo infilare il cuoio alle spalle di Spicuzza. Passano altri nove minuti ed il Messina trova la rete del vantaggio: straordinaria la sgroppata di Lia che sfonda sulla destra e trova a con un preciso passaggio arretrato il rimorchio di Pezzella che incrocia benissimo fulminando ancora Spicuzza. L'Ebolitana ha il merito di trovare il pareggio al 30' grazie ad una punizione di De Rosa che sorprende Meo che forse si aspettava la deviazione di qualcuno, palla che invece si infila dal lato opposto senza che nessuno la tocchi. I peloritani non demordono ed al 37' arriva il gol decisivo, ancora una volta Lia è decisivo, scappa via sulla destra, entra in area e si fa abbattere da Gambardella. Dal dichetto trasforma Ragosta.

 

Messina-Ebolitana 3-2 

Messina: Meo, Lia, Polito (15’ st Cozzolino), Pezzella, Manetta, Colombini, Rosafio, Maiorano (27′ st Bossa), Mascari (39′ st Tricamo), Cocuzza (27’ st Ragosta), Lavrendi. A disposizione: Prisco, Mariani, Fofana, Dezai, Carini. All.: Giacomo Modica.
Ebolitana: Spicuzza, Ciotti, Gambardella, Nigro, Pecora (17’ st Lopetrone), Scognamiglio, Federico, Mounard, Scalzone, De Rosa, Serroukh (27′ pt Setti). A disposizione: Viscido, Colapaola, Landolfi, Abate, Coulibaly, D’Amico, Bruno.
Reti: 3’ pt De Rosa, 9' st Rosafio, 18' st Pezzella, 30’ st De Rosa, 37’ st Ragosta su rigore.
Ammoniti: De Rosa, Colombini, Gambardella. Corner: 2-0. Recupero: 1′ pt; 5′ st.