Il Monterosi ritrova la vittoria col Muravera

04.12.2016 21:30 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: monterosi fc
Il Monterosi ritrova la vittoria col Muravera

Dopo tre pareggi consecutivi il Monterosi ritorna alla vittoria. Contro il Muravera D’Antoni cambia tre uomini rispetto alla formazione che ha giocato a San Teodoro: dentro Pero Nullo ed i debuttanti Barone e Lommi, quest’ultimo classe ’99. I sardi puntano sulla velocità del bomber Nurchi come unico riferimento offensivo. Al minuto 11 prima occasione per il Monterosi: schema da calcio d’angolo con Montesi che serve per il tiro al volo di Fanasca ma la palla viene clamorosamente ribattuta da un giocatore locale. Un minuto dopo ci prova Costantini con un colpo di testa che non inquadra la porta. Al 16′ episodio molto dubbio: Lommi se ne va sulla destra e viene atterrato in area. Altra occasione al 17′ assist di Pippi per Barone che s’infila in area ma il centrocampista classe ’97 spara sopra la traversa da buona posizione. Al 35′ Fanasca entra in area il suo diagonale di sinistro viene appoggiato in rete da Pippi ma per l’assistente è fuorigioco. Al 37′ ancora un episodio dubbio: punizione di Buono, Pippi sembra partire in linea, la sfera finisce in rete ma si alza nuovamente la bandierina. Altre due reti annullate al Monterosi in questo girone d’andata. Finisce il primo tempo ed il Muravera resiste.
Nella ripresa al 5′ il Monterosi reclama un fallo di mano in area di rigore. Al 6’st D’Antoni prova a vincere la gara: al posto di Baylon e dentro l’ultimo arrivato Luigi Palumbo; Costantini arretra in difesa. Al 9′ angolo di Pero Nullo per la testa di Salvatori ma Arrus gli nega la gioia del gol. Un minuto dopo Nurchi prova ad impensierire la retroguardia biancorossa ma Costantini e Salvatori riescono a chiudere. All’11’st il match si sblocca: Pippi parte sul filo del fuorigioco prova a saltare Arrus ne nasce un batti e ribatti dove la spunta Pero Nullo che fa 1-0.  Al 21’st ci prova Renan Pippi: il brasiliano si gira ma il suo diagonale finisce sul fondo. Al 23’st risposta del Muravera: Nurchi libera il destro in area che viene deviato in angolo. Al 26’st ancora sardi pericolosi ma Mazzoleni risponde ad Achenza. Un minuto dopo i sardi scheggiano il palo con lo stesso Achenza. Al 33’st match ball per il Monterosi ma Arrus dice nuovamente no a Salvatori. Nell’angolo seguente Pippi svetta più alto di tutti ma non inquadra lo specchio. Al 40’st brivido per i padroni di casa quando Nurchi riesce a girarsi in area di rigore e scheggiare la traversa. C’è tempo per un rosso diretto a Madeddu per una brutta entrata su Barone. Il Monterosi controlla la gara nei minuti finali e porta a casa l’undicesimo risultato utile consecutivo e tre punti fondamentali che le permettono di restare nel gruppone di testa a quattro lunghezze dalla capolista Rieti.

Monterosi FC – Muravera 1-0
 

Monterosi: Mazzoleni 6,5, Lommi 6,5  Montesi 6 Baylon 6, (6’st Palumbo 6,5) Costantini 6,5 Salvatori 6,5, Pero Nullo 7 (25’st Gasperini 6) Buono 6,5 Pippi 6,5, Fanasca 6 (42’st Tagliaferri) Barone 6,5. A disp. Scarsella Costalunga Romano Manoni Palombi Gurma. All. D’Antoni
Muravera: Arrus 6,5, Satta 6 Falchi 6, Chessa 5.5 Sogus 5.5, Pinna 5 (1’st Massesi 5, 36’st Cotza sv) Achenza 6,5, Bruno 5,5 Nurchi 7 Dessena 6 Zugliani 5,5 (25’st Madeddu 6) A disp. Chinga, Farris Monni Atzori Onano Illario. All. Piras.
Arbitro: Panattella di Bari 5
Reti: 11’st Pero Nullo
Note: Ammoniti Montesi, Lommi, Buono (Mo), Dessena, Sogus, Acuenza (Mu). Rosso diretto per Madeddu (Mu) al 47’st. Angoli 6-4. Recupero 0′-3′