Il Monterosi segna tre volte col Latte Dolce

23.04.2017 23:00 di Alessio Fratini   vedi letture
Il Monterosi segna tre volte col Latte Dolce

Solo un risultato a disposizione del Monterosi per proseguire nel sogno Lega Pro. La squadra di D’Antoni si presenta al suo penultimo appuntamento casalingo della stagione con tante assenze. Oltre alle assenze di Costantini, Salvatori e Piro, si accomodano in panchina Matuzalem , Sivilla e Pippi ma non sono al meglio. Al Latte Dolce basta un punto per avere la matematica certezza della permanenza in categoria. Al 3′ i sardi rimangono subito in dieci uomini: rosso diretto a Cocco per un’entrata da dietro su Fanasca. Al 6′ Pulumbo trova subito spazio a sinistra converge ma sulla sua conclusione l’arbitro alza la bandierina. Il Monterosi spinge sull’acceleratore: minuto 12 affondo di Pero Nullo che va via al suo uomo ma il cross non viene impattato bene da Palumbo. Ma al 13′ arriva il vantaggio: Palumbo scappa sulla destra converge e fornisce un assist dopo per Fanasca che di piatto la mette sotto la traversa. Il Monterosi ha una marcia in più ed al 23′ raddoppia: affondo sulla fascia di Costalunga. Il cross è delizioso per Francesco Manoni, coordinazione vincente per l’ex primavera Lazio che al volo fa 2-0. Al 34′ il portierino del Latte dolce classe 2000 apre un conto con Fanasca. Prima toglie la punizione dall’incrocio dei pali e poi devia sul palo la sua conclusione nell’azione seguente. Al 37′ Monterosi ancora vicino alla terza rete. Assist di Barone per la percussione di Pero Nullo che si ritrova davanti a Pittalis ma calcia sull’esterno della rete. Nel finale di tempo Palumbo sfiora la traversa con un colpo di testa a pallonetto. Inizio ripresa e Monterosi ancora all’attacco. Al 5′ girata di Fanasca su assist di Pero Nullo fuori di un soffio. Al 15′ la punizione di Buono viene parata a terra da Pittalis. Il Latte Dolce con un uomo in meno non riesce a proporsi nell’area avversaria. E dopo un attimo di placa del match Manoni inventa dal limite un tiro a giro per il 3-0. Doppietta per il numero 11 biancorosso protagonista di un grande finale di stagione. Al 30’st potrebbe arrivare anche il poker con la conclusione del neoentrato Palumbo. Al primo tiro dei sardi nello specchio della porta arriva al 42’st ma per Mazzoleni è ordinaria amministrazione. Solo due minuti di recupero prima del triplice fischio che regala comunque l’aritmetica salvezza al Latte Dolce e conferma il Monterosi in vetta alla classifica prima del turno di riposo. Ma dopo il pari del Rieti col Muravera a 180′ minuti dalla fine il duello resta solo quello con l’Arzachena.

MONTEROSI-LATTE DOLCE 3-0
MONTEROSI: Mazzoleni 6, Matrone 6,5, Costalunga 7, Gasperini 7,5, Buono 7, Baylon 7, Palumbo 7.5, Barone 7 (30’st Palombi 6) Pero Nullo 7 (29’st Sivilla 6) Fanasca 7, Manoni 8 (38’st Sagnini sv) A disp. Scarsella, Tagliaferri, Montesi, Sagnini, Sabatini, Matuzalem, Pippi. All. D’Antoni 7.
LATTE DOLCE: Pittalis 7, Daga 5, Cocco 4, Delrio 5, Patacchiola 5, Mereu 6 (40’st Congiu sv) Ruggiu 6, Piga 5,5, Canalini 5, Carboni 5 (27’st Ravot 6) Pireddu 5 ( 24’pt Fideli 6) A disp. Garau, Congiu, Fideli, Puledda, Spano, Pala. All. Paba 6.
ARBITRO: Enrico Bertozzi di Cesena
Reti: 13′ Fanasca, 23’pt 35’st Manoni
Note – al 3’pt rosso a Cocco per gioco scorretto su Manoni. Ammoniti Canalini, Carbone. Recupero 1′-2′