Il Padova rimonta due volte il Tami e lo batte

28.09.2014 20:50 di Maria Lopez   vedi letture

Il Padova si conferma capolista e squadra di spessore. Anche stavolta soffrono tanto gli uomini di mister Parlato ma alla fine hanno la meglio sul Tamai a cui non basta andare in vantaggio due volte per uscire indenne dal confronto. I padroni di casa passano in vantaggio al 9' con Furlan che trova l'eurogol con una conclusione precisa e potente che si infila alle spalle di Petkovic. Al 26' arriva il pareggio, stavolta Ferretti fa l'assist man e centra dall'out sinistro per Ilari che a pochi metri dalla porta non sbaglia. Prima del riposo arriva la seconda doccia gelata per i patavini: Petris disegna un bel cross su calcio di punizione, Sellan salta più alto di tutti e con una precisa frustata di testa buca ancora la porta di Petkovic. Il Padova però non si arrende e ad inizio ripresa, al 2', trova subito il pareggio: ancora Ferretti, stavolta dalla destra, mette in mezzo un pallone teso e veloce che Sentinelli di testa manda a gonfiare la rete. La rete decisiva arriva al 23' Dionisi è da applausi, pallone lanciato in area dove c'è lui, Ferretti, che aggancia e trova lo spazio per girarsi ed infilare la porta di Peresson. E' la rete che vale i tre punti e la testa della classifica del girone.

Tamai-Biancoscudati Padova 2-3

Tamai (4-3-3): Peresson; Rigutto, Colombera (58' Bertoia), Brustolon, Dal Bianco (77' Bozzetto); Pavan (66' Kryeziu), Faloppa, Petris; Sellan, Bolzon, Furlan. A disposizione: Francescutti, Tuan, Corazza, Furlan, Ursella. Allenatore: De Agostini.

Padova (4-2-3-1): Petkovic; Dionisi, Niccolini, Sentinelli, Degrassi; Mazzocco, Segato; Ilari (82' Thomassen), Cunico (66' Nichele), Busetto (46' Pittarello); Ferretti. A disposizione: Cicioni, Thomassen, Bragagnolo, Mattin, Bruzzi, Aperi, Petrilli. Allenatore: Parlato.

Arbitro: Pirriatore di Bologna (Assistenti Capasso e Pappalardo).

Reti: 9' Furlan, 26' Ilari, 40' Sellan, 46' Sentinelli, 68' Ferretti

Note: Ammoniti: Ferretti, Bertoia, Petris e Rigutto.