Il Piacenza agguanta nel finale il pari contro la Virtus Castelfranco

17.09.2014 21:08 di Maria Lopez   vedi letture
Fonte: per NotiziaioCalcio.com Maurizio Minelli
Il Piacenza agguanta nel finale il pari contro la Virtus Castelfranco

Al Ferrarini di Castelfranco è andato in scena l'incontro fra la capolista del girone D (Virtus Castelfranco) ed una delle squadre favorite per la promozione in Lega Pro (Piacenza) valevole per il terzo turno di Campionato di Serie D. Il primo tempo vede una certa supremazia territoriale del Piacenza che però non crea grattacapi alla difesa di casa mentre il Castelfranco giocando di rimessa si rende più pericoloso. In uno dei contropiedi la Virtus trova il vantaggio al 30' grazie ad una splendida combinaziome fra Ferrara Vincenzo e Negri che permette a quest'ultimo di battere il portiere avversario con un bel diagonale a fil di palo. Subito dopo una punizione di Cortese potrebbe portare i locali sul 2-0 ma la palla esce di poco a lato sulla destra di Ferrari. Il primo tempo si chiude con il Castelfranco meritatamente in vantaggio per 1-0 . Nella ripresa la situazione non cambia con il Piacenza che tenta di recupereare lo svantaggio e con la Virtus che si difende bene e corre pochi pericoli. Questo fino al minuto 38 quando il Piacenza ha la prima  vera e clamorosa occasione da rete  nella quale non trova il pareggio grazie ad una grande parata del portiere Gibertini. E' il preludio del pareggio che arriva a 2 minuti dal 90' con Minasola che batte il portiere locale con un bel tiro rasoterra. La partita finisce 1-1, risultato giusto per quello che si è visto in campo. In attesa di recuperare qualcuno degli infortunati di lungo corso (Pavarotti, Minelli, Franzese) nel prossimo turno la Virtus Castelfranco sarà di scena a Borgo San Lorenzo contro la Fortis Juventus.
 

Virtus Castelfranco - Piacenza 1-1

Virtus Castelfranco: Gibertini, Sacenti, Ladu, Bovi, Girelli, Meregalli, Oubakent (35’ st Lodesani), Negri, Ferrara V. (33’ st Beatrizzotti), Ferrara S. (43’ st Martina), Cortese.
A disposizione: Alberghini, Buldrini, Fiorini, Rossignoli, N’Dri, D’Este. All.: Chezzi.

Piacenza: Ferrari, Battistotti, Adiansi, Redaelli, Mei (1’ pt Colicchio), Ruffini, Volpe (7’ st Orlandi), Mauri, Delfanti (25’ st Marrazzo), Minasola, Lisi.
A disposizione: Di Graci, Zagnoni, Tarantino, Compiani, Saber, Zanardo. All.: Monaco.

Arbitro: Sartori di Padova (Assistenti: Cordella di Treviso, Abou Elkhayr di Conegliano).
Marcatori: 30’ Negri (C), 88’ Minasola
Ammoniti: Cortese, Girelli, Martina, Ladu, Redaelli, Lisi Espulso: Redaelli