Il Piacenza beffa la Correggese e s'avvicina al secondo posto

29.03.2015 22:23 di  Enrico Morellini   vedi letture
Fonte: correggese calcio
Grandolfo in azione
Grandolfo in azione

La Correggese subisce ancora una sconfitta al cospetto del proprio pubblico contro un Piacenza che ora mette in discussione anche il secondo posto degli uomini di Bagatti. La Correggese parte subito forte rendendosi pericolosa con Chiurato per tre volte nel giro di due minuti: prima con una spettacolare rovesciata e poi due volte di testa fallisce di pochissimo il bersaglio. Il Piacenza non ci sta a fare da comprimario e con le ripartenze veloci affidate ai piedi Lisi, Hraeich e Zagnoni, poi costretto a lasciare il campo per infortunio, cerca di fare male alla difesa biancorossa ben assestata sul terreno di gioco. Al 31' una punizione da fondo campo di Colicchio pesca in mezzo all'area la testa di Tarantino che di potenza manda la palla a sbattere sulla traversa della porta difesa da Pellitteri. Scampato il pericolo la Correggese prova nuovamente ad impostare il gioco sulla fascia destra dove uno scatenato Zinetti lascia sul posto i suoi diretti avversari proponendo cross al centro per cercare Grandolfo e Chiurato che per la bravura del portiere Tarolli e a volte per l'imprecisione al tiro non trovano lo spiraglio giusto per sbloccare il risultato. Nel secondo tempo la musica non cambia per il primo quarto d'ora, poi al 17' la Correggese regala il gol del vantaggio al Piacenza: il portiere Pellitteri commette un grossolano errore svirgolando clamorosamente la palla in fase di rinvio servendo involontariamente Bertazzoli, il neo entrato piacentino si destreggia fuori area e prova la conclusione di potenza al quale lo stesso Pellitteri risponde di pugno in tuffo, la palla però finisce sui piedi di Girometta che non si lascia sfuggire l'occasione e mette il pallone in rete per l'1-0.
Mister Bagatti cerca di correre ai ripari effettuando due cambi in tre minuti: Camarà e Conti al posto di Bouhali e Davoli per poter dare maggiore energia in fase offensiva ma è ancora il Piacenza a farsi maggiormente pericolosa. Al 31' la terna arbitrale salva la Correggese da un tracollo verticale: Ruffini scende dalla destra e con un cross basso serve Bertazzoli che di sottomisura mette alle spalle di Pellitteri. L'arbitro Matteo Marchetti di Ostia Lido si accorge in ritardo della bandierina alzata dell'assistente Emanuele Amato di Milano che ravvede un off-side della punta piacentina ma annulla comunque il gol.  Bagatti negli ultimi minuti getta Ferrari nella mischia al posto di Grandolfo ma il risultato non cambia ed il Piacenza torna a casa con tre preziosissimi punti che lo portano in scia della Correggese che ora, con il Rimini a +13, non può far altro che cercare di difendere a denti stretti il secondo posto.


CORREGGESE - PIACENZA 0-1
rete: 17'st. Girometta
CORREGGESE: Pellitteri, Zinetti, Berni, Selvatico, Carminucci, Bigolin, Davoli (dal 23'st. Conti), Bouhali (dal 19'st. Camarà), Chiurato, Lari, Grandolfo (dal 30'st. Ferrari). A disposizione di mister Massimo Bagatti: Noci, Mei, Varini, Fontanesi, Carpi, Arrascue.
PIACENZA: Tarolli, Ruffini, Zagnoni (dal 41'st. Cifarelli), Corso, Tarantino, Colicchio, Volpe (dal 9'st Bertazzoli), Mauri, Girometta, Hraiech, Lisi (dal 37'st. Compiani). A disposizione di mister Luciano De Paola: Di Graci, Battistotti, Compiani, Orlandi, Minasola, Delfanti, Tiboni.
ARBITRO: Matteo Marchetti di Ostia Lido (Emanuele Antonino Amato di Catania e Simone Amantea di Milano)
AMMONITI: Bouhali (Correggese); Lisi, Girometta, Ruffini (Piacenza). SPETTATORI: 400 circa