Il Piacenza piega il Delta Porto Tolle Rovigo

01.03.2015 21:10 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: piacenza calcio
Il Piacenza piega il Delta Porto Tolle Rovigo

Il Piacenza torna a giocare sul terreno dello Stadio Garilli dopo le due consecutive e vittoriose trasferte contro Atletico San Paolo Padova e Romagna Centro, al cospetto dei biancorossi si presenta il Delta Porto Tolle Rovigo per la 27' giornata di campionato.

Dopo soli 8 minuti prima occasione per il Piacenza (oggi in tenuta nera) con Volpe che viene contrastato in gioco pericoloso dal difensore ospite, per l'arbitro è punizione a due in area: va al tiro Di Maio ma il pallone è respinto dalla barriera posizionata sulla linea di porta. Al 20' contropiede biancorosso con Lisi che mette in condizione Volpe di presentarsi a tu per tu con il portiere ospite, il tiro del capitano termina di poco fuori. Il Porto Tolle risponde con azioni manovrate che vedono protagonisti Laurenti e Pandiani senza tuttavia creare grossi pericolo per la porta difesa da Tarolli. Al 40' è Baldrocco a farsi vedere in area: conclusione parata dal portiere biancorosso; si va al riposto sullo 0-0.

Nella ripresa al 50' Lisi allarga per Volpe che colpisce a botta sicura non trovando però lo specchio della porta, il Piacenza si spinge in avanti collezionando belle occasioni come al 60' quando Lisi scambia con D'Aniello e libera Montanari che scivola al momento della conclusione. L'esterno Lisi al 63' prova la percussione dalla sinistra ma il suo tiro termina di poco a lato. Reagiscono i veneti con un bel contropiede che trova Zagnoni pronto al decisivo intervento difensivo. Al 75' si sblocca il risultato: Tiboni, subentrato a Girometta, mette un gran pallone in profondità a Lisi che di fronte al portiere non sbaglia e porta in vantaggio il Piacenza. All'80' ci prova Pradolin con un traversone indirizzato verso la porta ma trova attento Tarolli. Tiboni scatta in contropiede all'88', salta il portiere ospite ma, disturbato, calcia a lato. Gli ultimi minuti trascorrono senza pericoli da ambo le parti e l'arbitro decreta la fine della partita dopo 5 minuti di recupero sul risultato finale di 1-0.

Piacenza - Delta Porto Tolle 1-0

Piacenza: Piacenza:Tarolli, Zagnoni, Ruffini, Corso, Colicchio, Di Maio, Volpe, Montanari (83' Tarantino), Girometta (63' Tiboni), D'Aniello (58' Minasola), Lisi
A disposizione: Di Graci, Battistotti, Cifarelli, Orlandi, Mauri, Delfanti. All.: De Paola.

Delta Porto Tolle: Bianco, Acka (68' Bonaventura), Tedesco, Politti, Giorgino, Garbini, Laurenti, Bargiggia, Baldrocco (83' Gherardi), Pradolin, Pandiani
A disposizione: Vimercati, Taribello, Procida, Azzolin, Guiducci, Greggio, Conti. All.: Benuzzi.

Arbitro: Sig. Cudini di Fermo (assistenti Sig. Fumarola di Ancona e Sig. Vitale di Ancona)
Marcatori: 75' Lisi
Ammoniti: Colicchio, Ruffini, Corso, Tedesco, Pradolin, Giorgino.