Il Piacenza supera lo scoglio Thermal Abano

Fonte: piacenza calcio
Il Piacenza supera lo scoglio Thermal Abano

Il Piacenza scende in campo nel turno infrasettimanale di campionato, valido per la 31' giornata, contro il Thermal Abano Teolo (PD).

Inizia la partita e i biancorossi di De Paola provano subito ad impensierire la retroguardia veneta con Volpe che al 7' minuto tenta un pallonetto da posizione defilata che termina di poco alto. Passano cinque minuti e Bertazzoli viene atterrato in area, per l'arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Volpe che non sbaglia e porta in vantaggio il Piacenza al 12'. Il Thermal reagisce e crea due palle goal nel giro di pochi minuti, prima con Cacurio che va alla conclusione da fuori area deviata in corner da Tarolli e poi con Massaro che di testa va vicino al pareggio. Al 23' Bertazzoli è bravo a raccogliere un pallone in area e a piazzare la sfera alle spalle del portiere: Piacenza che si porta sul 2-0

Nella ripresa partono forte i biancorossi e al 60' Lisi, su suggerimento di Volpe, conclude a rete ma la palla colpisce il palo; risponde il Thermal con Bolchi che su calcio di punizione al 64' accorcia le distanze. Le due squadre creano pericoli da entrambe le parti ancora con Bolchi, palla di poco a lato, e con Bertazzoli che viene recuperato dalla difesa ospite al momento della conclusione, fino all'89' quando Volpe serve un pregevole assist a Mauri che mette dentro la palla del 3-1. Nei minuti di recupo il Thermal si fa di nuovo sotto con Bolchi che firma la sua personale doppietta prima che il direttore di gara decreti la fine dell'incontro.

Piacenza - Thermal Abano Teolo 3-2

Piacenza: Tarolli, Ruffini (53' Zagnoni), Cifarelli, Corso, Tarantino, Di Maio (86' Battistotti), Volpe, Mauri, Bertazzoli, Hraiech (70' Compiani), Lisi.
A disposizione: Di Graci, Orlandi, Minasola, Delfanti, Girometta, Tiboni. All.: De Paola.

Thermal Abano Teolo: Merlano, Massaro (46' Sabbion), Scarmato, Montin, Sadocco (57' Rotondi), Cassese, Antonello, Vitagliano, Cacurio, Franciosi, Bolchi.
A disposizione: Sinigaglia, Macolino, Neagu, Thiam, Orsino, Ragusa. All.: Vittadello.

Arbitro: Sig. Agrò di Terni (Assistenti: Sig. Granieri di Perugia, Sig. Gentileschi di Terni)
Marcatori: 12' rig. Volpe, 23' Bertazzoli, 64' Bolchi, 89' Mauri, 94' Bolchi