Il Poggibonsi non si ferma: piegato il Gavorrano

19.04.2015 23:00 di  Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: francesco scarpetti
© Foto Michele Mastrobuoni
© Foto Michele Mastrobuoni
© foto di NotiziarioCalcio.com

Il Poggibonsi di Mister Fusci non fa sconti e con grinta e tenacia supera per 2-0 il Gavorrano guidato da Mister Nofri: i giallorossi ottengono i tre punti grazie ad una rete per tempo con i goal siglati da Colombini e Valenti.
Il Poggibonsi deve fare a meno di Rosseti e Ghelardoni assenti per squalifica ed in avanti Mister Fusci opta per Foderaro prima punta e Marciano che agisce alle spalle del centravanti giallorosso. Nella difesa dei Leoni, oggi schierata a cinque, trova spazio dal primo minuto De Vitis. Nel Gavorrano Zizzari agisce da punta centrale coadiuvato da Lombardi e Rubechini.
La prima conclusione in porta è di marca Poggibonsi con Marciano che tenta dai venticinque metri senza però inquadrare lo specchio della porta ospite. Passano quattro minuti e lo stesso Marciano riceve palla in area e punta due avversari: il numero undici dei Leoni cade dopo un contatto con Giordano e Sciannamè ed il direttore di gara indica il dischetto del rigore. Dagli undici metri Colombini non fallisce e sigla il vantaggio del Poggibonsi. Il Gavorrano cerca subito di riorganizzarsi ma non si rende praticamente mai pericoloso dalle parti di Pacini mentre i Leoni alla mezz'ora cercano il raddoppio con Caciagli che innesca in velocità Foderaro il cui tiro in corsa termina di poco a lato. Minerari insidiosi sul finire di primo tempo ma Pacini blocca con sicurezza la punizione calciata da Rubechini.
Nella ripresa è ancora Marciano il più attivo dei giallorossi: due le conclusioni del numero undici del Poggibonsi sulle quali l'estremo difensore del Gavorrano Abibi si fa trovare pronto. Intorno alla mezz'ora ospiti pericolosi in due circostanze sempre sugli sviluppi di rimesse laterali lunghe con palloni a spiovere nell'area dei Leoni. Prima ci prova Adamo in rovesciata e Pacini smanaccia in angolo e dopo è la volta di Zizzari che in volè colpisce bene di destro mandando però il pallone a lato. Fusci gioca la carta Valenti ed il neoentrato prima impegna Abibi con un colpo di testa a botta sicura su assist di Foderaro e poi, al minuto 87' conquista caparbiamente palla sulla trequarti del Gavorrano, si invola verso la porta grossetana e con diagonale preciso infila Abibi portando il Poggibonsi sul 2-0. Nei minuti di recupero bella punizione di Tarantino sulla quale è attento Pacini che sventa la minaccia. Al triplice fischio del direttore di gara i Leoni possono esultare: allo Stefano Lotti Poggibonsi batte Gavorrano 2-0.


Poggibonsi-Gavorrano 2-0 

Poggibonsi: Pacini, Tafi, Tiritiello, De Vitis, Checchi, Colombini, Ceccatelli (46'st Bagnoli), Galbiati, Foderaro (45'st Bandini), Caciagli, Marciano (22'st Valenti). A disposizione: Gasparri, Ticci, Ciolli, Vitiello, Cresti, Picone. Allenatore: Mike Fusci
Gavorrano: Abibi, Ferreira, Procacci, Conti (36'st Costanzo), Adamo, Sciannamè, Silvestri R., Giordano, Zizzari, Lombardi (24'st Tranchitella), Rubechini (15'st Tarantino). A disposizione: Musetti, Balestracci, Capone, Ropolo, Silvestri G.,  Aiazzi.
Allenatore: Federico Nofri Onofri
Arbitro: Sig. Daniel Pedretti della sezione di Brescia
Assistenti: Lattanzi di Milano ed Avalos di Legnano
Reti: 20' Colombini (P) su calcio di rigore, 42'st Valenti (P)
Ammoniti: De Vitis (P), Sciannamè (G), Galbiati (P), Zizzari (G), Valenti (P)
Note: angoli 2-8, offside 6-0. Recupero 1' e 4'. Spettatori 400 ca.