Il Poggibonsi supera ai supplementari il Ponsacco

Il Poggibonsi supera ai supplementari il Ponsacco

Il Poggibonsi di mister Fusci supera il Ponsacco e si aggiudica i playoff del Girone E di Serie D al termine di una gara intensa e divertente. I giallorossi devono fare a meno di Checchi assente per squalifica e Mister Fusci disegna la formazione dei Leoni con De Vitis che in difesa fa coppia con Colombini, a centrocampo spazio a Ghelardoni e Ceccatelli insieme al duo Galbiati-Caciagli ed in avanti Rosseti fa coppia con Foderaro. Nel Ponsacco Mister Lazzini schiera il consueto tridente con Brega punta centrale coadiuvato da Granito e Vignali.
Partono bene gli ospiti ed al minuto 8' serve il miglior Pacini per dire di no a Brega che con una grande giocata si presenta davanti al portiere giallorosso che respinge la minaccia. Risponde un minuto dopo il Poggibonsi con Galbiati che verticalizza per Foderaro ma la conclusione a rete del bomber giallorosso termina a lato. Al 13' i Leoni passano in vantaggio: Foderaro lavora un gran pallone sulla sinistra, supera il diretto avversario e serve in area l'accorrente Caciagli che di piatto destro deposita in rete. Il Ponsacco non demorde e trova il goal del pari al 37' quando Brega spinza di testa un pallone per Nonni che in proiezione offensiva supera Pacini con un preciso diagonale. Squadre a riposo sul risultato di 1-1. Nella ripresa ci prova Rosseti dopo un quarto d'ora ma il suo tiro in corsa con il mancino trova l'estremo difensore ospite Cappellini pronto a deviare in corner la conclusione del numero sette giallorosso. Il Ponsacco risponde con un'azione fotocopia: conclusione di Vignali e Pacini sventa in angolo. Al 69' occasione goal per i Leoni quando Caciagli crossa in mezzo per capitan Tafi che svetta bene, Cappellini respinge e Tiritiello in spaccata non trova la devizione vincente per questione di centimetri. Un minuto dopo Galbiati serve Foderaro che supera anche Cappellini ma il suo tiro è salvato sulla linea da Nonni.
I tempi regolamentare finiscono in parità, si va ai supplementari e decisivo risulta l'ingresso in campo di Valenti che al 7' del primo extra time approfitta di un'indecisione della retroguardia pisana e sigla il goal vittoria con un piatto destro dall'altezza del dischetto del rigore. I Leoni conquistano così i playoff del Girone E e domenica scenderanno in campo per la seconda fase degli spareggi.

Poggibonsi-Ponsacco 2-1 d.t.s.

Poggibonsi: Pacini, Tafi, Tiritiello, Galbiati, De Vitis, Colombini, Rosseti (40'st Valenti), Ghelardoni, Foderaro (9'pts Picone), Caciagli, Ceccatelli (31'st Ticci). A disp.: Gasparri, Ciolli, Bagnoli, Marciano, Cresti, Bandini. All.: Mike Fusci
Ponsacco: Cappellini, Lici, Razzanelli (1'pts Bartoli), Nonni, Tricoli (13'pts Lazzerini), Balleri, Menichetti, Doveri (28'st Tamberi), Brega, Vignali, Granito. A disp.: Ricciarelli, Del Padrone, Barsotti, Fiale, Pirone, Favilli. All. Stefano Carobbi
Arbitro: Sig. Nicolò Marini sezione di Trieste
Assistenti: Angiolillo di Orvieto e Teodori di Fermo
Reti: 13' Caciagli (Pog), 37' Nonni (Pon), 7'pts Valenti (Pog)
Note: Spettatori 700 circa.  Ammoniti: De Vitis (Pog), Lici (Pon), Galbiati (Pog), Razzanelli (Pon), Menichetti (Pon), Brega (Pon), Nonni (Pon), Picone (Pog), Valenti (Pog). Angoli 6-6,. Recupero 1'(pt), 3'(st), 1'(pts), 2'(sts).