Il Pomigliano impatta al Gobbato contro la Palmese

04.12.2016 22:00 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: tuttopomigliano.com
Il Pomigliano impatta al Gobbato contro la Palmese

Dopo cinque vittorie consecutive in casa arriva un pareggio a fermare la corsa casalinga del Pomigliano, che impatta 1-1 contro un’ostica Palmese. Torna al gol Pisani, a secco nelle ultime cinque gare (di cui due non giocate per infortunio).

Mister Seno schiera i suoi col 4-2-3-1: in attacco si rivede Pisani, coadiuvato da Valentino, Alfano e Suriano. In difesa manca Pastore, gioca Iovinella; in panchina l’ultimo arrivato Domenico Pisani. Pomigliano che si rende pericoloso già dopo 9 minuti: Valentino conquista un pallone che sembrava perso, palla al centro per l’accorrente Di Roberto che, da buona posizione, spara altissimo. Ritmi di gara molto spezzettati, con l’arbitro che fischia davvero molto. Ed è quindi all’improvviso che arriva il vantaggio dei calabresi: Lavilla sfugge sulla destra alla difesa granata, tiro cross respinto da Di Costanzo ma sulla respinta Dorato è il più lesto di tutti e fa 1-0. I padroni di casa reagiscono in maniera veemente allo svantaggio: Alfano entra in area e col sinistro trova l’attenta risposta del portiere ospite Pellegrino, che si rifugia in angolo. Sul tiro dalla bandierina, Pisani di tacco sul primo palo trova di nuovo una bella risposta del portiere avversario. L’occasione più ghiotta, però, arriva al 24′: il solito Moracci disegna da calcio piazzato una parabola quasi chirurgica, che si stampa sulla traversa. Poi la Palmese riesce a tenere i colpi dei granata, che non si fanno pericolosi fino al 45′ quando, al termine di una bella azione corale, Alfano allarga sulla destra per Valentino, il cui destro viene respinto alla disperata da un difensore.

Nella ripresa i ritmi restano molto altalenanti: al 50′ Pisani ruba un gran pallone, entra in area e serve Alfano che calcia a lato da pochi metri. Cinque minuti più tardi mister Seno inserisce Napolitano al posto di Di Roberto, con il conseguente arretramento di Alfano al fianco di Cuomo sulla linea dei due centrocampisti. Al 63′, poi, il Pomigliano pareggia i conti: Pisani riceve palla al limite dell’area e con un destro da fuori area trova l’angolino giusto per trafiggere Pellegrino. Al 67′ ci prova Corso dalla distanza, senza impensierire più di tanto Di Costanzo; idem al 70′ Avella, il cui sinistro non può disturbare Pellegrino. Al 75′ una bella notizia per il Pomigliano: il rientro in campo di Labriola, dopo l’infortunio al ginocchio, al posto di Valentino. Al 78′, però, arriva una ghiotta occasione per gli ospiti: Dorato apparecchia in area per De Marco che tutto solo spara alto da pochi metri. Negli ultimi minuti entra anche Mattioli al posto di Suriano, ma il risultato non si schioda dall’1-1.

Un pareggio tutto sommato giusto, tra due squadra che si sono affrontate su un terreno di gioco che, come ormai consuetudine, è al limite della praticabilità. E Giovedì si torna a scendere in campo: si fa visita all’Aversa Normanna.

Pomigliano-Palmese 1-1

Pomigliano: Di Costanzo; Avella, Iovinella, Moracci, Esposito; Cuomo, Di Roberto (10’st Napolitano), Alfano; Valentino (30’st Labriola), Suriano (36’st Mattioli), Pisani. A disposizione: Alcolino, Liberti, Imbriani, Menna, Pisani D., Poziello. Allenatore Seno

Palmese: Pellegrino, Lavilla, Cassaro, Corso, Scopelliti (3’st De Marco), Crucitti, Dorato, Lavenari, Lugliese. A disposizione: Laganà, Mallimaci, Zampaglione, Spanó, Amico, Romola, Scalone. Allenatore Dal Torrione

Arbitro: Emanuele Bracaccini di Macerata

Marcatori: 20’pt Dorato (PA), 16’st Pisani (PO)

Ammoniti: Suriano (PO), Crucitti (PA)

Note: Gara giocata al “Gobbato” di Pomigliano davanti a circa 250 spettatori. Angoli: 3-3. Recupero: 2′;3′.