Il Pomigliano ritrova il successo col Roccella

23.10.2016 23:07 di Nicolas Lopez   vedi letture
Fonte: tuttopomigliano.com
© foto di Marco Pompeo
© foto di Marco Pompeo
© foto di NotiziarioCalcio.com

Il Pomigliano torna a vincere dopo l’immeritato KO di Cava e si lancia al sesto posto in Classifica. Una vittoria meritata contro un avversario che, soprattutto nei primi minuti di gioco, ci ha capito ben poco.

Ancora cambio di formazione per mister Seno: non disponibile Labriola, in campo c’è Mattioli in un probabile 4-2-3-1 con Pisani ispirato proprio da Mattioli, Suriano ed il giovane Valentino. Nel Roccella, in emergenza difensiva, ci sono sei under in campo. Parte benissimo il Pomigliano che al 6°protesta vivamente con l’arbitro dopo che il portiere Mittica atterra Suriano al limite dell’area: per l’arbitro il portiere va solo ammonito e non espulso. Sulla battuta si presenta Mattioli che scavalca la barriera e porta subito in vantaggio i granata. Due minuti più tardi si fa vedere Suriano ma il suo sinistro ravvicinato è troppo debole. Il Roccella esce dal guscio al 12′ quando Laaribi dalla destra mette un cross molto invitante al centro che, però, non viene raccolto da Cornacchia e Lapiano. Passano due minuti ed il Pomigliano raddoppia: Valentino sulla destra mette al centro per Pisano che per poco non ci arriva ma sul secondo palo c’è Suriano pronto per il 2-0. I granata, oggi ancora in maglia verde, hanno in mano il pallino del gioco ma al 21′ Laaribi, dopo una grande giocata, viene spinto in area da Cuomo: per l’arbitro è rigore ed ammonizione per il centrocampista granata. Dal dischetto il fantasista calabrese, senza dubbio il migliore dei suoi, riapre il match. Da questo momento la gara si complica per il Pomigliano, forse anche innervosito per aver subìto l’ennesimo rigore della stagione. Nel finale di tempo c’è spazio per una girata di Franco, bloccata agilmente da Di Costanzo.

Nella ripresa il Roccella sembra voler alzare i ritmi: prima Franco e poi Laaribi cercano di impensierire Di Costanzo che, però, non corre grandi rischi. Mister Seno corre ai ripari inserendo Alfano al posto di Mattioli ed al 64′ il Pomigliano la chiude: angolo di Moracci e testa sul primo  palo di Pisani che fa 3-1. Qualche minuto più tardi ancora protagonista Pisani, affrontato bruscamente da un difensore ultimo uomo del Roccella: l’arbitro, però, lascia clamorosamente proseguire. All’80’ Alfano di testa manco di pochissimo il poker e nel finale Saraco e Bulevardi vanno vicini al 3 a 2 senza riuscirci.

Terza vittoria consecutiva tra le mura amiche per Moracci e compagni, che Domenica faranno visita al Sersale, fanalino di coda del campionato con un solo punto conquistato.

il tabellino

Pomigliano-Roccella 3-1

Pomigliano: Di Costanzo; Avella, Iovinella, Moracci, Esposito; Di Roberto (29’st Imbriani), Cuomo; Valentino, Mattioli (17’st Alfano), Suriano (38’st Poziello); Pisani. A disposizione: Falcone, Menna, Blandi, Liberti, Napolitano, Savanelli. Allenatore Seno

Roccella: Mittica, Sorrentino, Mancino (4’st Luzi), Saraco, Minici, Lucas, Cornacchia (21’st Bulevardi), Monteiro (36’pt Da Silva), Franco, Laaribi, Lapiana. A disposizione: Stillitano, Serafino, Crispo, Filippone, Khanfri, Santaguida. Allenatore Raso

ARBITRO: Costin Spataru della sezione di Siena

MARCATORI: 7’Mattioli (P), 14’Suriano (P), 22′ rig. Laaribi (R), 18’st Pisani (P)

AMMONITI: Cuomo, Di Roberto, Iovinella (P), Mittica (R)

NOTE: Gara giocata al “Gobbato” di Pomigliano davanti a circa 150 spettatori. Angoli 2-3. Recupero 3′;4′.