Il Pomigliano torna senza punti da Sarno: ma è polemica con la terna arbitrale

28.09.2014 20:45 di Davide La Rocca   vedi letture
Il Pomigliano torna senza punti da Sarno: ma è polemica con la terna arbitrale
© foto di notiziariocalcio.com

Il Pomigliano torna senza punti dalla trasferta di Sarno e non riesce a dare continuità alle ultime due vittorie consecutive. Una gara dai due volti: in svantaggio per 3 reti all’intervallo, i granata con una grande reazione sono arrivati fino al 2 a 3 senza riuscire a portare a casa nessun punto. Una gara condizionata da gravi errori di uno dei due assistenti, che hanno portato a tante proteste da parte dei calciatori e della panchina ospite.

Mister Seno riconferma la squadra che ha battuto la Fidelis Andria ed affronta “a specchio” la Sarnese, con mister Vitter che schiera la squadra col 4-2-3-1. La gara stenta a decollare: ritmi bassi e nessuna occasione da gol, fino al minuto 21 quando Maggio raccoglie un lungo cross e di testa porta in vantaggio la Sarnese al primo tiro in porta della partita. Dopo il gol la gara cambia poco: di nuovo ritmi bassi, forse anche a causa del gran caldo. Al 36′, poi, sale in cattedra uno degli assistenti arbitrali: da un cross di Fontanarosa, Guarro di testa raddoppia in evidente posizione di fuorigioco. Proteste da parte del Pomigliano, che diventano insistenti tre minuti più tardi quando, da un cross stavolta arrivato da palla inattiva, è ancora Maggio ad insaccare di testa. In bambola l’assistente di linea, con i giocatori della Sarnese che, quasi increduli, aspettano più di qualche secondo prima di festeggiare.

Nella ripresa mister Seno inserisce subito Cozzolino per Suriano e Pontillo al posto di D’Ovidio. I granata alzano di parecchio il baricentro e creano molte occasioni da rete. Al 54′ Di Finizio mette al centro per Marasco, che calcia a botta sicura: d’istinto si salva Nobile. Entra anche Minicone al posto di Somma ed è proprio l’ex Nocerina a rendersi pericoloso con un paio di conclusioni da fuori area. Poi al 75′ la possibile svolta: Fontanarosa, già ammonito, stende in area Panico: rigore ed espulsione. Dal dischetto il numero 10 granata non sbaglia ed accorcia le distanze. Negli ultimi minuti si assiste ad un vero e proprio assedio: De Rosa di testa, da calcio d’angolo, fa la barba alla traversa. All’89′ batti e ribatti in area con Marasco, De Rosa e Cozzolino che non riescono ad insaccare. Al 90′ prima un destro di Pontillo viene respinto sulla linea difensiva, poi Cozzolino di testa su cross di Esposito fa 2 a 3. La gara termina con una mischia in area di rigore della Sarnese ed un evidente fallo di mano da parte di un difensore di casa: il Pomigliano torna a casa senza punti e con tantissime recriminazioni.

SARNESE: Nobile, Cozzolino, Liccardi, Fontanarosa, Guarro, Catalano, Savarese (26′st Iovene), Ottobre (32′st Pallonetto), Maggio (42′st Marcucci), Di Capua, Ianniello. A disposizione: Ruocco, Ferrara,  Nasto, Grenni, Imparato, Di Palma. Allenatore Vitter.

POMIGLIANO: Di Costanzo; Esposito, Rea, Follera, Di Finizio; De Rosa, D’Ovidio (3′st Pontillo); Panico, Somma (9′st Minicone), Suriano (1′st Cozzolino); Marasco. A disposizione: Visone, Sgambato, Parentato, Marinelli, Pingue, Cantone. Allenatore Seno.

ARBITRO: Stefano Lorenzin della sezione di Castelfranco Veneto

MARCATORI: 21′Maggio (S), 36′ Guarro (S), 39′Maggio, 30′st rig. Panico (P), 45′ st Cozzolino (P)

AMMONITI: Guarro, Fontanarosa (S), Rea, De Rosa (P)

ESPULSI: 30′st Fontanarosa (S) per doppia ammonizione

NOTE: Gara giocata allo stadio “Squitieri” di Sarno davanti a circa 300 spettatori, di cui circa 50 provenienti da Pomigliano. Corner: 5 a 4 per il Pomigliano. Recupero: 3′;4′.